Ciao a tutti scusate del ritardo con cui mi rifaccio vivo ma a giugno mi è nato il secondo bimbo!!!! Sempre a giugno fortunatamente anche la mia Fabia Wg è stata riparata dopo alcuni tentativi di sostituzioni di parti dell'impianto GPL e settimane di attesa.
Il service mi ha subito riparato il problema al display che sembra fosse causato dalla centralina, la macchina aveva però anche il problema che non passava a gas per cui mentre il service mi diceva di riprendermi la macchina
in attesa dell'arrivo del pezzo di ricambio io ho inisistito per lasciaglierla per mettergli fretta e perchè per me andare avanti indietro dal service al lavoro mi creava non pochi problemi a lavoro.
Tra l'altro ad una mia richiesta di macchina in sostituzione il concessionario a roma che mi ha rifilato la macchina solata, mi ha detto di rivolgermi al service per vedere se avevano disponibilità. Mi è stato risposto dal service che sarebbe stato a 40 euro al giorno. Ho chiamato il concessionario che ha confermato dicendo che spesso i service non hanno la disponibilità di vetture sostitutive e quindi le danno solo a pagamento. Caso strano la mattina dopo quando ho portato la macchina al service anche davanti alla concessionaria c'era parcheggiata una macchina sostitutiva. però era una Octvavia mi sembra e forse la mia fabia sw non era all'altezza? diciamo che è stata una vera auto di scortesia
ho chiamato anche alla skoda ed anche li mi hanno detto che i service se la macchina puo camminare preferiscono ridarla indietro fino all'arrivo dei pezzi di ricambio. L'operatrice sentendo i tempi che ci mettevano era meravigliata poi quando ha capito che il problema era sul gpl mi ha detto che dipende dai tempi per gli appuntamenti con il personale Landi. Tanto io Cliente con un bimbo in arrivo ed il lavoro non ho altro da fare che avanti e indietro ed aspettare. Per fortuna la settimana che mi è nato il
il bimbo (2 settimana prima del termine previsto) mi ero comunque rifatto dare la macchina perchè i tempi di attesa per i ricambi erano di una settimana almeno ed io dovevo portare mia moglie a fare delle visite. Quando è nato il piccolo, ho riportato la macchina al service perchè era arrivato un pezzo ordinato a landi ma non andava bene quindi hanno individuato il problema nella centralina gpl e sono stato senza auto per un'altra settimana,
Al termine hanno sostituito penso la centralina gpl e la macchiana adesso passa regolarmente a gas. In pratica per risoltvere la questione dalla prima seganalzione saranno passate 3 settimane buone. Al service ho chiesto se mi dovevano dare un foglio con i lavori effettuati e mi hanno detto che essendo la macchina in garanzia non c'era bisogno. Unico inconveniente attuale è che l'indicatore del pulsante del gas passa in riserva dopo circa 200 kM per cui la dovrò riportare a far controllare. Se ne parla tra un po perchè in fondo in fondo la macchina mi serve anche. il consumo della mia 1.2 gpl a Gas si aggira sui 10 km a litro ma alterno il centro con il raccordo quindi le condizioni di guida sono molto differenti. la macchina fondamentalmente mi soddisfa, se però dovessi consigliare a qualche amico di comprare Skoda a Roma dove ho comrato io penso proprio che non lo farei. Un saluto a tutti e buonissima estate a tutti. edi da Roma