Faccio una prima analisi del nuovo mezzo.....
Partiamo dalla linea esterna: la trovo molto filante ed agrressiva, ben proporzionata, il muso è davvero accattivante il profilo sportivo ed armonioso, anche il posteriore che non mi ha mai fatto inpazzire adesso è bello pieno, le ruote sono messe "bene" nel senso rimangono belle larghe a filo della carrozzeria. L'interno finalmente è tornato come le BMW di un tempo, avvolgente con la plancia molto curata e "mossa"; molti gli abbinamenti possibili.....
Su strada mi ha entusiasmato molto, il motore rimane sempre molto silenzioso e spinge davvero forte, il cambio è impressionante, praticamente sembra un doppia frizione, in modalità eco-pro cambia velocemente le marce per far restare il numero dei giri tra i 1000/ 1400, in modalità sport le cambiate diventano fulminee, in sport+ usando i comandi al volante (ho l'option cambio sport) sembra quasi impossibile credere di usare un convertitore di coppia, decisamente molto più veloce di una cambiata manuale, tra l'altro in questa modalità posso tenere per esempio l'auto in 3° a 1500 giri, affondare completamente l'accelleratore e il cambio non scala, potendomi godere di tutta la coppia disponibile e di un allungo sorprendente. Difficile riportare le sensazioni, consiglio un giro di prova!! molto evidente il passaggio tra i vari settaggi nello sterzo accelleratore cambio e ammortizzatori, la frenata è potente e ben modulabile, lo sterzo preciso anche se leggermente filtrato (parlo di andature molto veloci per chi ha la sensibilità)
Per edesso è tutto anche perchè ho solo 500 km comunque direi pienamente soddisfatto (molto più del 335d)
I
una fotina degli interni
http://imageshack.us/photo/my-images/809/img0973oc.jpg/