belpietro ha scritto:io non so bene come funzioni da te.il_chicco_show ha scritto:belpietro ha scritto:il_chicco_show ha scritto:1. la polizia rifiuta la denuncia penale;
pare.
anzi, si dice, perché la conferma non c'è.
io so per certo (conoscenza di circostanza reale, direttamente dagli interessati e non dalla stampa) che in Ticino anche i maltrattamenti psicologici in famiglia sono repressi non solo con severità, ma anche con molta efficacia.
Circostanze reali, severità ed efficacia sono parole sconosciute in ambito legale.
da me funziona che una cosa che ho visto accadere perché accaduta a qualcuno che conosco ed ho seguito, mi fido a crederla vera.
di una cosa di cui leggo un resoconto approssimativo su un giornale posso anche dubitare.
se da te funziona all'inverso, va benissimo.
padrone tu di regolarti un quel modo, padrone io di andare col mio vecchio sistema
Da me funzionano le esperienze, al plurale. Tu hai seguito una cosa che è stata gestita in una qual maniera. Io ne ho seguite diverse (e di almeno un paio, le più eclatanti, riferirò via messaggio privato questa sera) e in loco, e la gestione è stata a dir poco imbarazzante.
Ciò che contesto io è un sistema che NON è pronto a gestire determinate situazioni (perché di fatto ne ha viste ben poche nei decenni trascorsi), che sempre più spesso capitano negli ultimi anni.