SIMObmw||| ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:SIMObmw||| ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:Comunque, perdonatemi, a prescindere dal fatto che l'uomo ormai è evidentemente fatto di cocai........ehm......un po' confuso ( forse ha troppi telefoni ), e si contraddice dall'alba al tramonto, mi pare tutto così ovvio e scontato.
Un'ammiraglia non esiste. Un suv non esiste, nè grande nè medio. La 159 in America non può andare perchè non regge i crash.
Domanda: con cosa doveva andarci Alfa negli USA? Con la Mito, che di là è considerata una micromobile? Con la Giulietta? Son domande che girano da mesi, anche su questo forum. Solo che fino a ieri erano domande "da denigratori".
Ora che ce l'ha detto il maglionato confuso, ripropongo la domanda: con cosa ci si doveva andare, in USA?
Secondo me l'idea iniziale era di andarci con Alfa ricarrozzate
Poi si è deciso di usare Lancia per il trapianto organi, e da qui tutta la tiritera degli ultimi giorni... Vendono? non vendono? Io spero di si, ma temo di no a sentire alcune voci...
Hanno già venduto. Basta che metti insieme tutte le dichiarazioni.
dichiarazione 1) niente più Alfa sopra il segmento C
dichiarazione 2) niente più soldi ad Alfa
dichiarazione 3) devo decidere se Alfa ha diritto di esistere
dichiarazione 4) niente più USA per Alfa
........dichiarazione 5) indovina indovinello.......??!!
E' così evidente: è uno stillicidio di dichiarazioni, snocciolate a rate, una dopo l'altra. Ci sta portando pian piano alla conclusione. Il viaggio da Piech non era inventato.
Guarda, lo scrivevo altrove, sono d'accordo con te, aggiungendo che:
- Esce con una giulietta che rinnova la gamma con pochi investimenti (però quando negozi con VAG puoi dire di avere B e C nuove)
- Pomigliano fuori dal deal
Per cui, secondo me lui vuole vendere (da qui anche la dichiarazione sulla "massimizzazione del valore per il Gruppo"), ma penso che il presidente e la proprietà siano scettici...
Ho editato sopra: aggiungo, galeotto mi parve il dettaglio della "radio brutta", un espediente inventato sul momento per crearsi la scusa e, al momento opportuno, far slittare l'uscita.