|Mauro65| ha scritto:bisatto alla griglia, che bon!spartacodaitri ha scritto:.....e alle anguille, ( le zanzare sono dificili da contare)
![]()
bisatto con due T?
|Mauro65| ha scritto:bisatto alla griglia, che bon!spartacodaitri ha scritto:.....e alle anguille, ( le zanzare sono dificili da contare)
![]()
sì influsso veneto, ma non dire veneziano ad un triestino che si incazza (abbiamo fatto l'atto di dedizione all'Austria proprio in odio a Venezia, figurati .... :lol: )spartacodaitri ha scritto:non era mia intenzione, so che voi Veneziani vi mangiate le doppie.... pero' mi son detto, magari a TS no![]()
ah e black che cos'è?spartacodaitri ha scritto:( provocazione riuscita )
di la' dal Po son tutti Veneziani
Venezia Euganea
Venezia Tridentina
Venezia Julia
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
|Mauro65| ha scritto:ah e black che cos'è?spartacodaitri ha scritto:( provocazione riuscita )
di la' dal Po son tutti Veneziani
Venezia Euganea
Venezia Tridentina
Venezia Julia
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
bah.holerGTA ha scritto:In Sardegna rimarrebbero Sassari e Cagliari, un pò come in Corsica, anzi sarebbe meglio fare due macro provincie una del nord e una del sud, si eviterebbe che tutti i soldi vadano come sempre a Cagliari.
ah ecco.bumper morgan ha scritto:Sondrio
Belluno
Grosseto
Siena
Matera
Nuoro
Olbia tempio
Oristano
queste rimarrebbero, ammesso che le altre spariscano
NEWsuper5 ha scritto:bah.holerGTA ha scritto:In Sardegna rimarrebbero Sassari e Cagliari, un pò come in Corsica, anzi sarebbe meglio fare due macro provincie una del nord e una del sud, si eviterebbe che tutti i soldi vadano come sempre a Cagliari.
capisco tornare alle vecchie 4 province sarei d'accordo, anche se annetterei quella del medio campidano a oristano.
ma farne solo due con un territorio così vasto....mi pare assurdo.
anche per un sistema di gestione già basato sulle province.
molti paesi avranno il capoluogo coi servizi a distanze impossibili.anche perchè cagliari e sassari sono agli estremi nord e sud, entrambe spostate da un lato dell'isola.
secondo me una norma del genere non può basarsi solo sul numero di abitanti.
ci dev'essere una proporzionalità tra territorio e abitanti.
il territorio ha bisogno di manutenzione e servizi, che diventano costosi se sono pochi gli abitanti a pagare.
tutta la sardegna fa meno di 2 milioni di abitanti...
a quel punto tanto vale toglierle del tutto e lasciare tutta la gestione alla regione.
sarà pessima comunque per insufficienza sia di fondi che per sovraccarico di lavoro.
infatti la mia proposta era tornare a 4, modificando i confini.holerGTA ha scritto:Io sarei scettico con la regione che accentra tutto su Cagliari, figuriamoci se sparissero le provincie storiche, la Sardegna sarebbe un deserto. Già la nuova 131 finisce a Bauladu (OR), il raddoppio della ferrovia è previsto in campidano...insomma Cagliari è vicino al sole il resto è in abbandono, speriamo nella SS-Olbia se mai partirà....Non per fare campanili ma sarebbe più giusto fare 2 provincie autonome come il Trentino e il Sud Tirolo, credo ci sia un a più equa ripartizione delle risorse.
NEWsuper5 ha scritto:infatti la mia proposta era tornare a 4, modificando i confini.holerGTA ha scritto:Io sarei scettico con la regione che accentra tutto su Cagliari, figuriamoci se sparissero le provincie storiche, la Sardegna sarebbe un deserto. Già la nuova 131 finisce a Bauladu (OR), il raddoppio della ferrovia è previsto in campidano...insomma Cagliari è vicino al sole il resto è in abbandono, speriamo nella SS-Olbia se mai partirà....Non per fare campanili ma sarebbe più giusto fare 2 provincie autonome come il Trentino e il Sud Tirolo, credo ci sia un a più equa ripartizione delle risorse.
non è accettabile avere il capoluogo a oltre 100km...
io avevo votato no per il referendum sulle nuove province.![]()
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 17 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa