PanzerClio ha scritto:La mia è di febbraio e aveva già la predisposizione antifurto tant'è che se guardi il vano motore aperto da di fronte l'auto, in alto a destra (praticamente al di là del parabrezza lato guidatore) c'è uno spinottino con dei cavetti colorati. Sui modelli a cui viene montato l'antifurto after market (come sulla mia) a questo spinottino ce n'è attaccato un altro che è collegato all'impianto antifurto.Okkaido ha scritto:Credo che l'arcano sull'allarme finalmente è stato risolto, magari lo sapete già pure voi, ma sono andato sul sito Renault.it e ho sono andato a vedere la caratteristiche del 1.5 dci luxe 110cv, ebbene leggendo nella schermata che compare quando si clicca sul modello e versione, alla fine proprio giù in basso nella categoria "sicurezza" c'è scritto: Pre-equipaggiamento allarme...
Anche perché guarda, sabato e domenica ho cercato di vedere perché non funzionano i sensori volumetrici e per vedere se i cavetti sui montanti anteriori fossero collegati ho alzato un po' la modanatura. Ebbene ho dovuto rinunciare perché quei cavetti dietro alle plastiche dei montanti finiscono in un intrico di fili indicibile, tutti collegati tra loro. Nei montanti passano davvero cavi, cavetti, fettuccie.. di tutto...
Siccome mi montarono l'antifurto in mezza giornata, dubito che avrebbero potuto montare quei sensori senza scardinare mezza macchina, quindi i cavetti già c'erano
C'è però... un però (vedi mio post di sabato, in 2a pagina): lo spinotto che viene da sinistra è fatto male perché aveva 2 cavi invertiti (l'arancione e il nero) che quindi ho dovuto tagliare e invertire altrimenti i sensori volumetrici non funzionano. Invertii come detto i fili e i sensori rifunzionarono. A distanza di mesi ho voluto ricontrollare il funzionamento di questi sensori e ho scoperto che ne funziona solo uno, quello di destra. al prossimo controllo in officina (c' è aria di tagliando) vedrò se sanno qualcosa anche se la concessionaria non si è rivolta all'officina ma ad un altro tecnico.
Consiglio: se fai montare l'antifurto (il mio dovrebbe essere il Cobra) controlla alla consegna se funzionano i volumetrici perché potrebbe anche essere che a distanza di un anno abbiano montato correttamente i cavetti sullo spinotto. Se non funzionano saprai già il perché e come indirizzare il tecnico![]()
Grazie per le tue indicazioni, sicuramente farò montare anche io un cobra, dal momento che mio cognato li vende e lo potrei prendere a prezzo scontatissimo.
Scusa il ritardo per la risposta ma non avevo più controllato.
Ciao