mammo4 ha scritto:la mia prima auto! appena presa la patente, guidavo quella di mia madre, era una FIESTA 1.1 CLX ROSSA 3 porte, non aveva nulla come accessorio, neanche i vetri elettrici. Ah, che ricordi...
alessandrokkk ha scritto:uauuuu!!!!
la mia prima auto, fiesta 1.4 ghia rossa 5 porte, con vetri elettrici e autoradio alpine con caricatore cd nel baule.
l'ho venduta a 200.000 km, l'ho rivista che ne aveva piu' di 300.000
era troppo bella, quanti ricordi
l'anno scorso fuori da una pizzeria a rubiera (re) ho visto una fiesta turbo , nera con riga verde , sembrava appena uscita dal concessionario
ti auguro buon divertimento colla tua fiestina!!!
ciao
Ma scherzi??? E' un carrarmato. Ford di auto così non ne fa più da anni ormai!perdegola ha scritto:sarei tentato ormai di cambiarla, ma nello stesso tempo mi dispiace!
Il rosso pastello aveva quel brutto vizio.. si sbiadiva subito.moogpsycho ha scritto:Anche la mia morosa ha un fiestino come il tuo!
Lei ce l'ha rosso sbiadito
Se non sbaglio il suo è un 1.3 benzina
kevin21 ha scritto:Ma scherzi??? E' un carrarmato. Ford di auto così non ne fa più da anni ormai!
kevin21 ha scritto:Il rosso pastello aveva quel brutto vizio.. si sbiadiva subito.
Avevo un amico con una Fiesta SX di un annetto più vecchia della mia, sembrava giurassica dsa quanto era scolorita!
XPerience74 ha scritto:Se non ricordo male, la fiesta mk4 è stata la 1^ a montare gli airbag di serie(prima uno e poi doppio) nella sua categoria, insieme ad un motore a 16v(testata in alluminio), almeno fra le europee, e trattasi del 1.2 zetech da 75cv, il quale aveva un rapporto cc/cv al top, e cioè da 1.4 dell'epoca(vedasi ad es i vw/psa), assieme ai contemporanei 1.2 8v di corsa mk2 e punto mk1 entrambi accreditati di una potenza nell'odine dei 75cv (73 punto, per poi debuttare la variante 16v da ben 86cv).
Per quanto riguarda invece il discorso dei colori pastello, ed il rosso in particolare, ricordo che dell'increscioso fenomeno di scolorimento nel tempo, era piuttosto "fisiologico", e quindi generalizzato a tutti i costruttori, e forse solo qualche marchio tipo vw, volvo...potevno fare eccezzione in tal senso e per via di un effettivamente più curato processo di trattamento dei lamierati rispetto al consueto, e questo a cominciare dalla zincatura unitamente alla generosità delle stratificazioni di verniciatura (questo allora, ai giorni d'oggi è sicuramente tutto "appiattito"...).
perdegola ha scritto:XPerience74 ha scritto:Se non ricordo male, la fiesta mk4 è stata la 1^ a montare gli airbag di serie(prima uno e poi doppio) nella sua categoria, insieme ad un motore a 16v(testata in alluminio), almeno fra le europee, e trattasi del 1.2 zetech da 75cv, il quale aveva un rapporto cc/cv al top, e cioè da 1.4 dell'epoca(vedasi ad es i vw/psa), assieme ai contemporanei 1.2 8v di corsa mk2 e punto mk1 entrambi accreditati di una potenza nell'odine dei 75cv (73 punto, per poi debuttare la variante 16v da ben 86cv).
Per quanto riguarda invece il discorso dei colori pastello, ed il rosso in particolare, ricordo che dell'increscioso fenomeno di scolorimento nel tempo, era piuttosto "fisiologico", e quindi generalizzato a tutti i costruttori, e forse solo qualche marchio tipo vw, volvo...potevno fare eccezzione in tal senso e per via di un effettivamente più curato processo di trattamento dei lamierati rispetto al consueto, e questo a cominciare dalla zincatura unitamente alla generosità delle stratificazioni di verniciatura (questo allora, ai giorni d'oggi è sicuramente tutto "appiattito"...).
ma la mia dovrebbe essere la mk3! comunque anche la mia ha ancora l'airbag lato guidatore!
agricolo - 6 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa