Sì purtroppo c'è. Si vede nella seconda foto. E' quel tubicino sottile e nero vicino a quello un po' più grosso trasparente.skizzomind ha scritto:Raga levatemi un dubbio, io non sento nessun rumore ma cmq qui :
http://img99.yfrog.com/i/30062009409.jpg/
http://img99.yfrog.com/i/30062009410.jpg/
C'è o no il tubomucca? :?:
Ktop ha scritto:Sì purtroppo c'è. Si vede nella seconda foto. E' quel tubicino sottile e nero vicino a quello un po' più grosso trasparente.skizzomind ha scritto:Raga levatemi un dubbio, io non sento nessun rumore ma cmq qui :
http://img99.yfrog.com/i/30062009409.jpg/
http://img99.yfrog.com/i/30062009410.jpg/
C'è o no il tubomucca? :?:
Quasi sicuramente non senti niente perchè ci sono 30 gradi e/o hai fatto pochi Km.
Se hai più di 400 Km, appena le temperature scendono sotto i 15° già lo dovresti sentire il muggito, non ti confondi.
Io andrei subito. Gli dici che quando le temperature scendono, per esempio di notte, senti delle vibrazioni e un rumore strano provenire da davanti. Poi gli dici che ti sei informato e che sei venuto a conoscenza di questo problema e lo inviti a controllare sul suo sistema la presenza dell'intervento risolutore (che è esclusivamente il cambio del tubo, e non la modifica staffa+feltrino). Se si dimostra comprensibile fagli pressione e cerca di farti cambiare il tubo. Se non ne vuole sapere, come ha fatto la mia concessionaria, allora vai in altre officine autorizzate e vedrai che ne trovi di disponibili. Io finalmente sono riuscito a trovarne una che mi cambia il tubo, e non è quella che mi ha venduto la macchina. Ciao e in bocca al lupo, e stai tranquillo che prima o poi ce la farai. Goditi l'auto che è una bomba!skizzomind ha scritto:Ah ecco. E quindi cosa mi consigli di fare? Aspettare che arrivino le condizioni meteo e di kilometraggio tali da farmi sentire questo rumore e andare dal conce o andarci già da ora senza però avere un riscontro udibile?
ciao ktop, approfitto di quello che hai scritto per chiederti una cosa: quindi sostituirebbero il tubo senza accertarsi effettivamente del rumore? io ho la 90cv. che al momento, con 30° di temperatura, si limita a "sibilare" o "ulurare" se preferisci e temo che con le temperature invernali intorno allo 0 da lupo diventi mucca!Ktop ha scritto:Io andrei subito. Gli dici che quando le temperature scendono, per esempio di notte, senti delle vibrazioni e un rumore strano provenire da davanti. Poi gli dici che ti sei informato e che sei venuto a conoscenza di questo problema e lo inviti a controllare sul suo sistema la presenza dell'intervento risolutore (che è esclusivamente il cambio del tubo, e non la modifica staffa+feltrino). Se si dimostra comprensibile fagli pressione e cerca di farti cambiare il tubo. Se non ne vuole sapere, come ha fatto la mia concessionaria, allora vai in altre officine autorizzate e vedrai che ne trovi di disponibili. Io finalmente sono riuscito a trovarne una che mi cambia il tubo, e non è quella che mi ha venduto la macchina. Ciao e in bocca al lupo, e stai tranquillo che prima o poi ce la farai. Goditi l'auto che è una bomba!skizzomind ha scritto:Ah ecco. E quindi cosa mi consigli di fare? Aspettare che arrivino le condizioni meteo e di kilometraggio tali da farmi sentire questo rumore e andare dal conce o andarci già da ora senza però avere un riscontro udibile?![]()
Una curiosita' Ommene ma il tubo di ritorno del 90 cv è uguale a quello del 110?ommene17 ha scritto:ciao ktop, approfitto di quello che hai scritto per chiederti una cosa: quindi sostituirebbero il tubo senza accertarsi effettivamente del rumore? io ho la 90cv. che al momento, con 30° di temperatura, si limita a "sibilare" o "ulurare" se preferisci e temo che con le temperature invernali intorno allo 0 da lupo diventi mucca!Ktop ha scritto:Io andrei subito. Gli dici che quando le temperature scendono, per esempio di notte, senti delle vibrazioni e un rumore strano provenire da davanti. Poi gli dici che ti sei informato e che sei venuto a conoscenza di questo problema e lo inviti a controllare sul suo sistema la presenza dell'intervento risolutore (che è esclusivamente il cambio del tubo, e non la modifica staffa+feltrino). Se si dimostra comprensibile fagli pressione e cerca di farti cambiare il tubo. Se non ne vuole sapere, come ha fatto la mia concessionaria, allora vai in altre officine autorizzate e vedrai che ne trovi di disponibili. Io finalmente sono riuscito a trovarne una che mi cambia il tubo, e non è quella che mi ha venduto la macchina. Ciao e in bocca al lupo, e stai tranquillo che prima o poi ce la farai. Goditi l'auto che è una bomba!skizzomind ha scritto:Ah ecco. E quindi cosa mi consigli di fare? Aspettare che arrivino le condizioni meteo e di kilometraggio tali da farmi sentire questo rumore e andare dal conce o andarci già da ora senza però avere un riscontro udibile?![]()
identico...un tubicino striminzito che solo a vederlo si capisce che darà problemi! :evil:ANDRY03 ha scritto:Una curiosita' Ommene ma il tubo di ritorno del 90 cv è uguale a quello del 110?ommene17 ha scritto:ciao ktop, approfitto di quello che hai scritto per chiederti una cosa: quindi sostituirebbero il tubo senza accertarsi effettivamente del rumore? io ho la 90cv. che al momento, con 30° di temperatura, si limita a "sibilare" o "ulurare" se preferisci e temo che con le temperature invernali intorno allo 0 da lupo diventi mucca!Ktop ha scritto:Io andrei subito. Gli dici che quando le temperature scendono, per esempio di notte, senti delle vibrazioni e un rumore strano provenire da davanti. Poi gli dici che ti sei informato e che sei venuto a conoscenza di questo problema e lo inviti a controllare sul suo sistema la presenza dell'intervento risolutore (che è esclusivamente il cambio del tubo, e non la modifica staffa+feltrino). Se si dimostra comprensibile fagli pressione e cerca di farti cambiare il tubo. Se non ne vuole sapere, come ha fatto la mia concessionaria, allora vai in altre officine autorizzate e vedrai che ne trovi di disponibili. Io finalmente sono riuscito a trovarne una che mi cambia il tubo, e non è quella che mi ha venduto la macchina. Ciao e in bocca al lupo, e stai tranquillo che prima o poi ce la farai. Goditi l'auto che è una bomba!skizzomind ha scritto:Ah ecco. E quindi cosa mi consigli di fare? Aspettare che arrivino le condizioni meteo e di kilometraggio tali da farmi sentire questo rumore e andare dal conce o andarci già da ora senza però avere un riscontro udibile?![]()
ommene17 ha scritto:identico...un tubicino striminzito che solo a vederlo si capisce che darà problemi! :evil:ANDRY03 ha scritto:Una curiosita' Ommene ma il tubo di ritorno del 90 cv è uguale a quello del 110?ommene17 ha scritto:ciao ktop, approfitto di quello che hai scritto per chiederti una cosa: quindi sostituirebbero il tubo senza accertarsi effettivamente del rumore? io ho la 90cv. che al momento, con 30° di temperatura, si limita a "sibilare" o "ulurare" se preferisci e temo che con le temperature invernali intorno allo 0 da lupo diventi mucca!Ktop ha scritto:Io andrei subito. Gli dici che quando le temperature scendono, per esempio di notte, senti delle vibrazioni e un rumore strano provenire da davanti. Poi gli dici che ti sei informato e che sei venuto a conoscenza di questo problema e lo inviti a controllare sul suo sistema la presenza dell'intervento risolutore (che è esclusivamente il cambio del tubo, e non la modifica staffa+feltrino). Se si dimostra comprensibile fagli pressione e cerca di farti cambiare il tubo. Se non ne vuole sapere, come ha fatto la mia concessionaria, allora vai in altre officine autorizzate e vedrai che ne trovi di disponibili. Io finalmente sono riuscito a trovarne una che mi cambia il tubo, e non è quella che mi ha venduto la macchina. Ciao e in bocca al lupo, e stai tranquillo che prima o poi ce la farai. Goditi l'auto che è una bomba!skizzomind ha scritto:Ah ecco. E quindi cosa mi consigli di fare? Aspettare che arrivino le condizioni meteo e di kilometraggio tali da farmi sentire questo rumore e andare dal conce o andarci già da ora senza però avere un riscontro udibile?![]()
io ci andrei anche, ma siccome non ho molto tempo a disposizione e non vorrei sprecarlo con degli incompetenti o, peggio, dei menefreghisti (tipo quelli della conce/officina mia e di dadomas....) vorrei aspettare e leggere su questo mitico forum se c'è qualche officina a Milano che sia onesta, sappia del problema e non faccia storie se il rumore adesso, con 30° e oltre, non si sente perchè sicuramente si sentirà da settembre/ottobre in poi!!! :?ANDRY03 ha scritto:ommene17 ha scritto:identico...un tubicino striminzito che solo a vederlo si capisce che darà problemi! :evil:ANDRY03 ha scritto:Una curiosita' Ommene ma il tubo di ritorno del 90 cv è uguale a quello del 110?ommene17 ha scritto:ciao ktop, approfitto di quello che hai scritto per chiederti una cosa: quindi sostituirebbero il tubo senza accertarsi effettivamente del rumore? io ho la 90cv. che al momento, con 30° di temperatura, si limita a "sibilare" o "ulurare" se preferisci e temo che con le temperature invernali intorno allo 0 da lupo diventi mucca!Ktop ha scritto:Io andrei subito. Gli dici che quando le temperature scendono, per esempio di notte, senti delle vibrazioni e un rumore strano provenire da davanti. Poi gli dici che ti sei informato e che sei venuto a conoscenza di questo problema e lo inviti a controllare sul suo sistema la presenza dell'intervento risolutore (che è esclusivamente il cambio del tubo, e non la modifica staffa+feltrino). Se si dimostra comprensibile fagli pressione e cerca di farti cambiare il tubo. Se non ne vuole sapere, come ha fatto la mia concessionaria, allora vai in altre officine autorizzate e vedrai che ne trovi di disponibili. Io finalmente sono riuscito a trovarne una che mi cambia il tubo, e non è quella che mi ha venduto la macchina. Ciao e in bocca al lupo, e stai tranquillo che prima o poi ce la farai. Goditi l'auto che è una bomba!skizzomind ha scritto:Ah ecco. E quindi cosa mi consigli di fare? Aspettare che arrivino le condizioni meteo e di kilometraggio tali da farmi sentire questo rumore e andare dal conce o andarci già da ora senza però avere un riscontro udibile?![]()
Vai in conce o in un officina autorizzata Renault(meglio perche' cercano di farsi un nuovo cliente) e digli che senti sto rumore del tubo di ritorno del gasolio, non credo ti facciano storie per sostituirtelo.
ommene17 ha scritto:io ci andrei anche, ma siccome non ho molto tempo a disposizione e non vorrei sprecarlo con degli incompetenti o, peggio, dei menefreghisti (tipo quelli della conce/officina mia e di dadomas....) vorrei aspettare e leggere su questo mitico forum se c'è qualche officina a Milano che sia onesta, sappia del problema e non faccia storie se il rumore adesso, con 30° e oltre, non si sente perchè sicuramente si sentirà da settembre/ottobre in poi!!! :?ANDRY03 ha scritto:ommene17 ha scritto:identico...un tubicino striminzito che solo a vederlo si capisce che darà problemi! :evil:ANDRY03 ha scritto:Una curiosita' Ommene ma il tubo di ritorno del 90 cv è uguale a quello del 110?ommene17 ha scritto:ciao ktop, approfitto di quello che hai scritto per chiederti una cosa: quindi sostituirebbero il tubo senza accertarsi effettivamente del rumore? io ho la 90cv. che al momento, con 30° di temperatura, si limita a "sibilare" o "ulurare" se preferisci e temo che con le temperature invernali intorno allo 0 da lupo diventi mucca!Ktop ha scritto:Io andrei subito. Gli dici che quando le temperature scendono, per esempio di notte, senti delle vibrazioni e un rumore strano provenire da davanti. Poi gli dici che ti sei informato e che sei venuto a conoscenza di questo problema e lo inviti a controllare sul suo sistema la presenza dell'intervento risolutore (che è esclusivamente il cambio del tubo, e non la modifica staffa+feltrino). Se si dimostra comprensibile fagli pressione e cerca di farti cambiare il tubo. Se non ne vuole sapere, come ha fatto la mia concessionaria, allora vai in altre officine autorizzate e vedrai che ne trovi di disponibili. Io finalmente sono riuscito a trovarne una che mi cambia il tubo, e non è quella che mi ha venduto la macchina. Ciao e in bocca al lupo, e stai tranquillo che prima o poi ce la farai. Goditi l'auto che è una bomba!skizzomind ha scritto:Ah ecco. E quindi cosa mi consigli di fare? Aspettare che arrivino le condizioni meteo e di kilometraggio tali da farmi sentire questo rumore e andare dal conce o andarci già da ora senza però avere un riscontro udibile?![]()
Vai in conce o in un officina autorizzata Renault(meglio perche' cercano di farsi un nuovo cliente) e digli che senti sto rumore del tubo di ritorno del gasolio, non credo ti facciano storie per sostituirtelo.
Ciao ommene17,ommene17 ha scritto:ciao ktop, approfitto di quello che hai scritto per chiederti una cosa: quindi sostituirebbero il tubo senza accertarsi effettivamente del rumore? io ho la 90cv. che al momento, con 30° di temperatura, si limita a "sibilare" o "ulurare" se preferisci e temo che con le temperature invernali intorno allo 0 da lupo diventi mucca!
Divergent - 7 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa