dtax ha scritto:
Ciao Lorenzo
Anche io all'inizio avevo pensato così ...ma non quadra una cosa.
Le prestazioni riportate diciamo con il MY 2009 erano da 0-100 Km/H 0 -60 miglia
2.0 TFSI 4-cylinder 1984 211 350/1500-4200 6-speed manual 7.1sec
2.0 TFSI 4-cylinder 1984 211 350/1500-4200 multitronic® 7.4 sec
il multitronic ha sempre peggiorato le performance in accelerazione rispetto al manuale....adesso sul MY 2010 sembra invece che con il multitronic l'accelerazione sia più performante che con il manuale.
Sarà un errore ...o hanno migliorato il multitronic?
Ma poi questo MY 2010 da quando è effettivo?
Sai che sinceramente non lo so...in effetti è strano che cambino così i dati visto che il Multitronic rimane lo stesso, con la stessa identica sigla cambio (LKV).
Invece sulla storia che il multitronic impiega "sempre" di pià del manuale non è vero...perchè mi ricordo che "nel lontano" 2002 quando ero in ballo per comprare l'a4 2.5 v6 163cv, con il multitronic faceva da 0-100 in 8,9s, mentre in manuale in 9,1.
Ciao Lorenzo

Su tutti i modelli TFSI a benzina il multitronic peggiora le prestazioni da 0-100....da qui il mio stupore del perchè sul 211 è il contrario ( le migliora)secondo quanto è scritto sulla brochure 2010.