<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Ecco come si vernicia la macchina con 50 dollari | Il Forum di Quattroruote

Ecco come si vernicia la macchina con 50 dollari

Che pazzo, sto tizio ha verniciato la sua macchina col rullo e una vernice che sembrerebbe quella usata per le imbarcazioni :D

http://www.rickwrench.com/index79master.htm?http://www.rickwrench.com/50dollarpaint.html

Traduzione dell'introduzione:

C'e' un thread molto letto sul forum dei moparts riguardo alla "verniciatura da 50 dollari".
Ho pensato che siccome la Corvair non ha bisogno di essere verniciata professionalmente, ci avrei provato.

Ho diluito due quarti di Rustoleum bianco lucido con altri due quarti di acquaragia. Nel barattolo c'e' scritto di usare l'acetone, ma gli utenti sul forum dei moparts hanno avuto dei problemi nell'usarlo come diluente. L'acquaragia e' sembrata funzionare perfettamente per me, e quando diluita, la vernice si e' auto livellata, rimanendo completamente liscia dopo un paio di minuti.

Diluire e' il segreto. Diluito, non denso ma come il latte. Bisogna stare attenti a lasciare il rullo abbastanza asciutto e a non riempirlo troppo di vernice.
Se le bolle non scoppiano, la vernice e' troppo densa (o stai facendo troppa pressione sul rullo). Il Rustoleum non diluito ci metterebbe mesi ad asciugare in un ambiente caldo e asciutto. Non e' possibile scartavetrarlo finche' non e' del tutto asciutto. Un mix 50/50 si asciuga completamente in 5-6 ore.

Ma quali sono le controindicazioni di questa verniciatura casereccia?
 
se hai tempo e voglia di farlo e ti accontenti del risultato, non credo ci siano altre controindicazioni, a parte le normative per lo smaltimento dei residui...anni fa, un tizio che abitava vicino a me, circa ogni mese cambiava colore alla Simca 1000, a spruzzo, per la strada :shock:
 
Secondo me, a parte danni che l'acquaragia potrebbe fare alle varie guarnizioni, non ci sono controindicazioni particolari (a parte la durata perché in credo aderisca come una vernice specifica).

È anche vero che una persona "media" ( o comunque uno come me) non riuscirebbe mai a fare un lavoro del genere nel cortile di casa,di domenica pomeriggio, con così tanta precisione.

Credo anche che non faccia benissimo respirare tutta quella roba senza protezioni, e che sia pericoloso maneggiarla senza attrezzature antincendio.
 
La superfice era stata ben scartavetrata,ci ha dato 6 mani di pittura e poi lucidato.
Messa cosi ci credo che gli e venuta ben liscia.
Se qualcuno ha dubbi sul risultato si vada a guardare come pitturavano le Bentley in fabrica...
 
Sicuramente l'acquaragia e' nociva senza l'equipaggiamento adatto. C'e' scritto anche sul barattolo dell'acquaragia che ho qua in casa che i suoi fumi sono cancerogeni.
 
Alper Turan ha scritto:
Sicuramente l'acquaragia e' nociva senza l'equipaggiamento adatto. C'e' scritto anche sul barattolo dell'acquaragia che ho qua in casa che i suoi fumi sono cancerogeni.

L'acquaraggia si usa da secoli e non ci sono state tutte ste stragi omeriche per colpa sua.
 
RobyTs67 ha scritto:
Alper Turan ha scritto:
Sicuramente l'acquaragia e' nociva senza l'equipaggiamento adatto. C'e' scritto anche sul barattolo dell'acquaragia che ho qua in casa che i suoi fumi sono cancerogeni.

L'acquaraggia si usa da secoli e non ci sono state tutte ste stragi omeriche per colpa sua.

Che vuoi che ti dica, si vede che lo intendono per grandi quantita' inalate in un luogo non ventilato.
 
Back
Alto