Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Easy Fuel - Ford Focus 2019

Easy Fuel - Ford Focus 2019 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. odioEasyFuel

    odioEasyFuel

    Iscritto:
    1603352987
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti.
    L'altro giorno sono andato a riprendere la macchina dopo circa 40 minuti di sosta e mi sono ritrovato piú di 100km di benzina in meno. Ho scoperto che lo sportello esterno del carburante é sempre aperto e che lo sportelletto del bocchettone dell'easy fuel si apre in qualsiasi caso, anche solo premendo con un dito (io pensavo che si chiudessero entrambi chiudendo l'auto). Qualcuno che ha una Focus recente post 2019 mi conferma questo orribile difetto dell'auto?
    Un'altra domanda: visto che é possibile aprirlo con tale facilitá e inserirci qualsiasi cosa dentro, sará il caso di fare un controllo dell'interno del serbatoio, dove posso recarmi per farlo senza spendere una fortuna?
     
  2. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.976
    Piaciuto:
    485
    Strano...non si chiude lo sportellino chiudendo l'auto? Il manuale cosa dice?
    Per controllare il serbatoio ci vorrebbe una sonda con telecamera...ammesso che si riesca ad entrare dal tappo.
     
  3. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Lo sportellino non ha serratura perchè ha un sistema di sicurezza che impedisce l'ingresso di oggetti estranei sino al serbatoio.
    Non c'è possibilità di rubare il carburante, se è quello il dubbio.
    Dovrebbe trovarsi qualche descrizione nel libretto delle istruzioni.
    Esiste già da anni sulle Ford, lo aveva anche la precedente Fiesta.

    I km in meno sono dovuti a un ricalcolo del computer di bordo, solitamente influenzato da decine di altri fattori e poco affidabile nel calcolo. Oltretutto l'autonomia calcolata è influenzata dal consumo istantaneo, e un'auto a motore freddo ha consumi molto superiori rispetto a quelli che registrava a motore caldo prima della sosta.
     
    A CSAR e kofigrey piace questo messaggio.
  4. odioEasyFuel

    odioEasyFuel

    Iscritto:
    1603352987
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    seguendo la sua descrizione sono andato a vedere meglio: oltre allo sportello e allo sportellino sul bocchettone, ce n'é uno circa 5 cm in profonditá rispetto al bocchettone che effettivamente non riesco ad aprire con una penna. Immagino si riferisca a quello.
    Inoltre ero ignaro del comportamento del computer di bordo: la macchina era ferma da piú di un giorno, potrebbe essere stato quello il problema?
     
  5. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Sui forum per abitudine ci si dà del tu :emoji_wink:

    Il computer di bordo ricalcola continuamente le indicazioni. L'autonomia residua, così i km che mancano al tagliando vengono scalati in modo poco graduale, in genere a intervalli di decine di km.
    Anche il livello del carburante nel serbatoio, indicato dalla classica lancetta, non è il valore diretto rilevato dal galleggiante, ma un valore medio basato su più letture, che possono differire in base alla quantità e posizione del carburante nel serbatoio (diverso in ogni momento curva, in pendenza, in piano, ecc...). Nelle vecchie (vecchissime) auto infatti si vedeva la lancetta del carburante muoversi in curva.
     
    A CesaV40 e odioEasyFuel piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina