Mi ha chiamato l'officina
L'auto è pronta con i lavori richiesti, circa 370 euro
Non si trattava solo della flangia filtro, trafila pure dal retro del motore, una "pompa a vuoto" alimentata/lubrificata dall'olio, non ho ben capito.
Devo ritirare il preventivo, comunque mi pare circa 250+Iva di pezzo e due ore di manodera (circa 440 euro totali)
Hanno individuato i silent block andati, in tutto tra braccetti silent e manodopera siamo sui 500 euro

Non capisco come mio padre se la fosse cavata con 45 euro per un braccetto (io facevo il conto 45 euro + tot braccetti)
Solo dopo, gli ammo
A questo punto, faccio alcune considerazioni:
- visti i guasti del 2008 - 2009, inizio a pensare che il trafilaggio dalla pompa non sarà l'unica rogna a breveper quanto l'usura delle sospensioni dipenda dal tipo di guida e dalle strade, su precedenti vetture - ben più economiche - non ho mai avuto questi problemi, a parità di guida e di stradeho già avuto una pessima esperienza con VW, quando inizia a partire la componentistica sei finitodi componentistica a rischio su questa auto ce n'è a bizzeffe, valvetronic in primisevidentemente anche bmw non sfugge alla regola per cui i costruttori inseriscono il timer nelle loro vetture, per cui la soglia dei 100.000 km / 5 anni non è meramente psicologica
ergo, inizio a ragionare di eliminarla in corso d'anno (sperando di non avere altre rogne), passando a vettura nuova da tenere appunto al max 5 anni - 100.000 km
Ma non Bmw - con Monaco ho chiuso allo stesso modo in cui avevo chiuso con Volksburg
:evil: