Fancar_ ha scritto:mattiapascal ha scritto:Mauro,
le macchine sono diventate molto" delicate", hanno bisogno di "cure"; forse un modo per ridurre al minimo le spese è di scegliere un modello "semplice";
niente compressore( evitando il diesel) , pochi accessori, quelli indispensabili, gomme di sezione normale....potenza contenuta in rapporto alla cilindrata...
a questo punto , a meno di guasti, i soli interventi sarebbero cambio lubrificante e filtri( ogni 30.000 km)...
se possibile evitare le officine dei concessionari;
io avevo cercato una 116 i nuova approfittando degli incentivi...volevo il modello 2.000 a benzina depotenziato a 122 cv...ormai in vendita da quasi un anno in tutta l'Europa...tranne che in Italia....ho anche scritto alla BMW chiedendo notizie....nessuna risposta, sono stato dal mio amico agente di vendite...niente....
questa versione non è importata...per l'Italia solo il vecchio 1.6!
a molti della potenza massima non interessa, come si può fare a meno dei cerchi in lega....
avevo fatto il conto che tra sconto ed incentivo si poteva arrivare a meno di 20.000 euro, forse a 19.000; ma ho dovuto rinunciare...eppure sarebbe stata la macchina ideale per me, buona coppia, motore non tirato ed elastico, buone prestazioni e consumi contenuti...e costi di esercizio presumibilmente bassi.
pazienza, ciao
Bentornato!
![]()
Scusate, ma solo io nn ho capito chi è l'utente mattiapascal pur vedendo che lui conosce il mio nome nel suo 3d di presentazione.