Ricorderete l'inkazzatura ...
E46 exit strategy :-( [spese manutenzione straordinaria]
Alla fine ho valutato diverse opzioni
Considerate che su queste cose io mi pongo un limite e sono piuttosto rigido e disciplinato. Inoltre ragiono sul porcellino mio e non su quello della compagnia di leasing.
Dunque, ciò che passava sotto l'asticella, non mi soddisfava del tutto, senza nemmeno essere particolarmente a buon mercato. Ciò che mi piaceva, superava l'asticella. Ciò che potrebbe piacermi (la nuova X3), non è ancora visibile. Ciò che mi piaceva molto (la vecchia X3) pur avendo trovato condizioni interessantissime, era al limite dell'asticella e quindi mi lasciava dubbioso essendo a fine corsa (alla fine si tratta di una E46, quando si sta lavorando sulle piattaforme "F"). Inoltre non era configurata secondo i miei desideri.
Poi mi sono sfrucugliate alcune altre idee. Su una di queste, belli ha minacciato di proporre il mio ban permanente a black e di fornire a sue spese un avvocato divorzista a mia moglie: quindi sono stato costretto a rinsavire 8)
Alla fine, ho provveduto ad una accorta revisione del mio ferro: sostituita la pompa che trafilava olio in service, mentre fuori rete ho provveduto ad ammortizzatori e silent block (tutti pezzi originali, conto pari circa alla metà)
Tra l'altro, in via incidentale, esaminando la documentazione e facendo alcune verifiche, mi sono accorto di qualcosa di sgradevole nel service di zona, per cui sto inviando una piccola relazione all'importatore. Al caso, ve ne aggiornerò più avanti, per ora teniamo un idoneo basso profilo
Come risultati, vi dirò che mi sembra di possedere e guidare tutt'altra auto
Da molti anni non ero più abituato a portarre le mie auto su queste percorrenza, ed avevo perso quindi un minimo di sensibilità. Le sospensioni diminuiscono l'efficacia costantemente nel tempo, ma lentamente e quasi impercettibilmente. Una volta sostituiti gli elementi oleopneumatici, ci si rende conto della differenza. La vettura risponde meglio, frena meglio, ha tutt'altra stabilità sui giunti dei viadotti e sui curvoni autostradali; sul misto in montagna è molto più riposante e meno fastidiosa per i passeggeri
L'idea è di tenermi la cara vecchia E46/3 per ancora 36 mesi, portandola quindi fino dagli attuali 115mila ai 150 - 160.000 km (salvo guasti davvero seri). In questo lasso di tempo, tra l'altro, potrebbe accadere che ci spostiamo di casa, fuori dal centro, diciamo con una decina di km di un bel percorso misto, e con meno problemi dimensionali nel garage: in questo caso si aprirebbero, forse, altri e diversi orizzonti.
Dopo Pasqua finirò di sistemare alcuni dettagli che avevo trascurato proprio nell'incertezza sul da farsi (un paio di listelli interni ed un rene, qualche piccolo ritocco di carrozzeria)
Per la prossima, al momento, l'idea è di andare in ogni caso su trazione integrale (è una cosa che voglio provare, non ne ho mai avuta una) e, possibilmente, con seduta "alta"
Q5 - X3 - Glk come suv, A4 Allroad Quattro, la F31 "alta" :?: sono potenzialmente candidate. Pure l'XC60 non mi dispiace, ma vediamo come va la nuova gestione Geely
Lamps
E46 exit strategy :-( [spese manutenzione straordinaria]
Alla fine ho valutato diverse opzioni
Considerate che su queste cose io mi pongo un limite e sono piuttosto rigido e disciplinato. Inoltre ragiono sul porcellino mio e non su quello della compagnia di leasing.
Dunque, ciò che passava sotto l'asticella, non mi soddisfava del tutto, senza nemmeno essere particolarmente a buon mercato. Ciò che mi piaceva, superava l'asticella. Ciò che potrebbe piacermi (la nuova X3), non è ancora visibile. Ciò che mi piaceva molto (la vecchia X3) pur avendo trovato condizioni interessantissime, era al limite dell'asticella e quindi mi lasciava dubbioso essendo a fine corsa (alla fine si tratta di una E46, quando si sta lavorando sulle piattaforme "F"). Inoltre non era configurata secondo i miei desideri.
Poi mi sono sfrucugliate alcune altre idee. Su una di queste, belli ha minacciato di proporre il mio ban permanente a black e di fornire a sue spese un avvocato divorzista a mia moglie: quindi sono stato costretto a rinsavire 8)
Alla fine, ho provveduto ad una accorta revisione del mio ferro: sostituita la pompa che trafilava olio in service, mentre fuori rete ho provveduto ad ammortizzatori e silent block (tutti pezzi originali, conto pari circa alla metà)
Tra l'altro, in via incidentale, esaminando la documentazione e facendo alcune verifiche, mi sono accorto di qualcosa di sgradevole nel service di zona, per cui sto inviando una piccola relazione all'importatore. Al caso, ve ne aggiornerò più avanti, per ora teniamo un idoneo basso profilo
Come risultati, vi dirò che mi sembra di possedere e guidare tutt'altra auto
Da molti anni non ero più abituato a portarre le mie auto su queste percorrenza, ed avevo perso quindi un minimo di sensibilità. Le sospensioni diminuiscono l'efficacia costantemente nel tempo, ma lentamente e quasi impercettibilmente. Una volta sostituiti gli elementi oleopneumatici, ci si rende conto della differenza. La vettura risponde meglio, frena meglio, ha tutt'altra stabilità sui giunti dei viadotti e sui curvoni autostradali; sul misto in montagna è molto più riposante e meno fastidiosa per i passeggeri
L'idea è di tenermi la cara vecchia E46/3 per ancora 36 mesi, portandola quindi fino dagli attuali 115mila ai 150 - 160.000 km (salvo guasti davvero seri). In questo lasso di tempo, tra l'altro, potrebbe accadere che ci spostiamo di casa, fuori dal centro, diciamo con una decina di km di un bel percorso misto, e con meno problemi dimensionali nel garage: in questo caso si aprirebbero, forse, altri e diversi orizzonti.
Dopo Pasqua finirò di sistemare alcuni dettagli che avevo trascurato proprio nell'incertezza sul da farsi (un paio di listelli interni ed un rene, qualche piccolo ritocco di carrozzeria)
Per la prossima, al momento, l'idea è di andare in ogni caso su trazione integrale (è una cosa che voglio provare, non ne ho mai avuta una) e, possibilmente, con seduta "alta"
Q5 - X3 - Glk come suv, A4 Allroad Quattro, la F31 "alta" :?: sono potenzialmente candidate. Pure l'XC60 non mi dispiace, ma vediamo come va la nuova gestione Geely
Lamps