Victor92CS ha scritto:
EdoMC ha scritto:
Non prenderei mai una VW, le trovo auto anonime che non hanno nulla in più delle altre se non il nome e qualche plastichina. Inoltre, l'unico modello che mi piace veramente è la Touareg. Piuttosto, restando nel gruppo, comprerei Skoda, che offre e stesse tecnologie ad un prezzo da "generalista", oppure le audi, a condizione che siano "quattro" vere, con differenziali torsen e motore longitudinale. Soluzione che verrà abbandonata in favore della e-tron scopiazzata da Peugeot, dove la trazione integrale sarà data da motori elettrici sulle ruote posteriori.
credo che al momento, se si parla di auto acquistabili, non c'è nulla meglio di VW e Audi...la differenza con gli altri marchi, gruppo PSA, gruppo Fiat ecc. si vede e si sente...io ho avuto una Golf V per 5 anni con la quale ho percorso 115000 km senza mai avvertire un rumorino, un cigolio o avere alcun problema...ora ho una DS3 Citroen, va bene e non ho problemi, ma qualche rumorino si avverte e si ha una notevole differenza a livello di qualità sia percepita che reale...e la DS3 è un'auto curata, sulle Fiat la differenza è maggiore...
L'Astra di mia madre, che di chilometri ne ha 90.000, nemmeno quella ha alcun cigolio, e costa molto meno di una Golf. Ma nemmeno la Ulysse che ci venne rubata, dopo 12 anni aveva scricchiolii. E quella è PSA. Poi, vabbè, io sono disposto a sentire qualche scricchiolio pur di pagare di meno. Audi, poi, "quattro" a parte, secondo me non hanno nulla di esclusivo, giusto qualche plastichina, ma alla fine sono normali automobili a trazione anteriore, che può far la differenza c'è solo l schema di sospensioni a quadrilateri, il quale, però, è presente anche su una 159 che costa la metà, considerando gli sconti in atto. Discorso diverso per Bmw, l quale è l'unica ad offrire berline a trazione posteriore e con assetto votato al divertimento a prezzi umani. Ma per me, tra un'Audi a trazione anteriore o una Mondeo, non farebbe differenza alcuna.