Forse non hai mai pensato che senza Audi la Lambo Gallardo nemmeno esisterebbe....e che è una Supercar nata in simbiosi con i tenici e le tecnologie Audi.Infatti gli ingegneri della Lamborghini hanno scelto di utilizzare la tecnologia dell'alluminio sviluppata da Audi, leader mondiale in questo settore.titius ha scritto:Sinceramente mi dà un certo fastidio che adesso fanno i fighetti con l'Audi R8 che è una Lamborghini ricarrozzata! Sgrunt!
Poi da Silva...
Adesso anche Giugiaro.
lellom ha scritto:Forse non hai mai pensato che senza Audi la Lambo Gallardo nemmeno esisterebbe....e che è una Supercar nata in simbiosi con i tenici e le tecnologie Audi.Infatti gli ingegneri della Lamborghini hanno scelto di utilizzare la tecnologia dell'alluminio sviluppata da Audi, leader mondiale in questo settore.titius ha scritto:Sinceramente mi dà un certo fastidio che adesso fanno i fighetti con l'Audi R8 che è una Lamborghini ricarrozzata! Sgrunt!
Poi da Silva...
Adesso anche Giugiaro.
La soluzione finale è risultata in un telaio strutturale di alluminio, basato su particolari in alluminio estruso saldati ad elementi di collegamento in fusione di alluminio.
il suo motore V10 inoltre (qui in realtà ci sono diverse interpretazioni) dovrebbe essere nato dall'accoppiata di due 5 cilindri in linea Audi-Vw....se noti hanno ugualissima corsa e alesaggio e sono antecedenti al V10.![]()
Maxetto ha scritto:Ma Italdesign lavorerà solo per VW adesso?
E se è così possiamo dire addio alle belle macchine! Giugiaro ha fatto la fortuna di tutto il gruppo Fiat oltre altre vetture estere,ricordiamo la prima Golf ma anche l'Ibiza uscita contemporaneamente alla prima Punto (entrambe sue creature) poi ci sarebbe una lista infinita!Dannatio ha scritto:Maxetto ha scritto:Questo significherà qualcosa?titius ha scritto:http://www.repubblica.it/economia/2010/05/25/news/volkswagen_ha_acquisito_italdesign_giugiaro-4320832/?ref=HREC2-5![]()
Si...che probabilmente Giugiaro ha disegnato la sua ultima Alfa Romeo!![]()
Forse non ci capiamo.nessuno mette in dubbio che senza l'acquisizione della Lamborghini la R8 non esisterebbe ....ma nessuno può negare che il progetto Gallardo esiste solo grazie a quell'acquisizione e che il suo telaio abbia anche geni tedeschi.L'intero progetto Calà fu abbandonato a favore di una più piccola Lambo.Quanto al motore, è vero che ha fatto da apripista ....ma capirai che essendo già datato fu stravolto e furono usate anche tecnologie Audi (la quale già ne prevedeva il suo utilizzo su altri modelli) : ti invito a guardare corsa e alesaggio di quel 5 cilindri e non venirmi a dire che è una coincidenza che siano ugualissimi al V10( alesaggio 82,5mm, corsa 92,8mm ).Altri sostengono che derivi addirittura dal 4.2 Audi...ora,se tu hai prove che smentiscano o confermano le tue tesi sarei ben lieto di vederle,perchè ho sempre avuto interesse(come appassionato) per quel gioiello.mi faresti davvero un gran favore.titius ha scritto:lellom ha scritto:Forse non hai mai pensato che senza Audi la Lambo Gallardo nemmeno esisterebbe....e che è una Supercar nata in simbiosi con i tenici e le tecnologie Audi.Infatti gli ingegneri della Lamborghini hanno scelto di utilizzare la tecnologia dell'alluminio sviluppata da Audi, leader mondiale in questo settore.titius ha scritto:Sinceramente mi dà un certo fastidio che adesso fanno i fighetti con l'Audi R8 che è una Lamborghini ricarrozzata! Sgrunt!
Poi da Silva...
Adesso anche Giugiaro.
La soluzione finale è risultata in un telaio strutturale di alluminio, basato su particolari in alluminio estruso saldati ad elementi di collegamento in fusione di alluminio.
il suo motore V10 inoltre (qui in realtà ci sono diverse interpretazioni) dovrebbe essere nato dall'accoppiata di due 5 cilindri in linea Audi-Vw....se noti hanno ugualissima corsa e alesaggio e sono antecedenti al V10.![]()
Vedo che leggi wikipedia...
Bene questa e' una grandissima cazzata!
Un lamborghini che deriva da 2 5cilindri audi?!
Motori concepiti per berline di classe media?
Ma per favore!
Il V10 Lamborghini deriva dal V10 del prototipo Cala'
del 1995!!!!
I tedeschi hanno messo solo l'iniezione diretta. Punto.
L'iniezione diretta la sappiamo fare anche in Italia.
Il telaio e' molto simile a quello della Gallardo solo
alleggerito con dell'alluminio. Punto.
Sara' un caso che il gruppo VW non ha mai fatto
supersportive prima dell'acquisizione della Lamborghgini???
Infatti ci sarebbero i veri capolavori come la Giulia GT(anche se firmata da bertone fu lui a lavorarci visto che era da bertone in quel periodo) poi ci fu l'Alfasud e ancora la Alfetta GT.....altro che utilitarie.SediciValvole ha scritto:E se è così possiamo dire addio alle belle macchine! Giugiaro ha fatto la fortuna di tutto il gruppo Fiat oltre altre vetture estere,ricordiamo la prima Golf ma anche l'Ibiza uscita contemporaneamente alla prima Punto (entrambe sue creature) poi ci sarebbe una lista infinita!Dannatio ha scritto:Maxetto ha scritto:Questo significherà qualcosa?titius ha scritto:http://www.repubblica.it/economia/2010/05/25/news/volkswagen_ha_acquisito_italdesign_giugiaro-4320832/?ref=HREC2-5![]()
Si...che probabilmente Giugiaro ha disegnato la sua ultima Alfa Romeo!![]()
SediciValvole ha scritto:E se è così possiamo dire addio alle belle macchine! Giugiaro ha fatto la fortuna di tutto il gruppo Fiat oltre altre vetture estere,ricordiamo la prima Golf ma anche l'Ibiza uscita contemporaneamente alla prima Punto (entrambe sue creature) poi ci sarebbe una lista infinita!Dannatio ha scritto:Maxetto ha scritto:Questo significherà qualcosa?titius ha scritto:http://www.repubblica.it/economia/2010/05/25/news/volkswagen_ha_acquisito_italdesign_giugiaro-4320832/?ref=HREC2-5![]()
Si...che probabilmente Giugiaro ha disegnato la sua ultima Alfa Romeo!![]()
Dannatio ha scritto:SediciValvole ha scritto:E se è così possiamo dire addio alle belle macchine! Giugiaro ha fatto la fortuna di tutto il gruppo Fiat oltre altre vetture estere,ricordiamo la prima Golf ma anche l'Ibiza uscita contemporaneamente alla prima Punto (entrambe sue creature) poi ci sarebbe una lista infinita!Dannatio ha scritto:Maxetto ha scritto:Questo significherà qualcosa?titius ha scritto:http://www.repubblica.it/economia/2010/05/25/news/volkswagen_ha_acquisito_italdesign_giugiaro-4320832/?ref=HREC2-5![]()
Si...che probabilmente Giugiaro ha disegnato la sua ultima Alfa Romeo!![]()
Beh... anche la CROMA è di Giugiaro....e non è che sia sto capolavoro (imho).
Comunque di Designer bravi ce ne sono..... il mio preferito in assoluto è Marcello Gandini....che ha disegnato alcune fra le auto più belle di ogni tempo.
Purchè Bangle rimanga a disegnare stoviglie...eh???
lellom ha scritto:Ps : in VW stavano anche progettando una certa Veyron all'epoca....ma è pur vero che questa non è una supersportiva![]()
lellom ha scritto:Forse non ci capiamo.nessuno mette in dubbio che senza l'acquisizione della Lamborghini la R8 non esisterebbe ....ma nessuno può negare che il progetto Gallardo esiste solo grazie a quell'acquisizione e che il suo telaio abbia anche geni tedeschi.L'intero progetto Calà fu abbandonato a favore di una più piccola Lambo.Quanto al motore, è vero che ha fatto da apripista ....ma capirai che essendo già datato fu stravolto e furono usate anche tecnologie Audi (la quale già ne prevedeva il suo utilizzo su altri modelli) : ti invito a guardare corsa e alesaggio di quel 5 cilindri e non venirmi a dire che è una coincidenza che siano ugualissimi al V10( alesaggio 82,5mm, corsa 92,8mm ).Altri sostengono che derivi addirittura dal 4.2 Audi...ora,se tu hai prove che smentiscano o confermano le tue tesi sarei ben lieto di vederle,perchè ho sempre avuto interesse(come appassionato) per quel gioiello.mi faresti davvero un gran favore.titius ha scritto:lellom ha scritto:Forse non hai mai pensato che senza Audi la Lambo Gallardo nemmeno esisterebbe....e che è una Supercar nata in simbiosi con i tenici e le tecnologie Audi.Infatti gli ingegneri della Lamborghini hanno scelto di utilizzare la tecnologia dell'alluminio sviluppata da Audi, leader mondiale in questo settore.titius ha scritto:Sinceramente mi dà un certo fastidio che adesso fanno i fighetti con l'Audi R8 che è una Lamborghini ricarrozzata! Sgrunt!
Poi da Silva...
Adesso anche Giugiaro.
La soluzione finale è risultata in un telaio strutturale di alluminio, basato su particolari in alluminio estruso saldati ad elementi di collegamento in fusione di alluminio.
il suo motore V10 inoltre (qui in realtà ci sono diverse interpretazioni) dovrebbe essere nato dall'accoppiata di due 5 cilindri in linea Audi-Vw....se noti hanno ugualissima corsa e alesaggio e sono antecedenti al V10.![]()
Vedo che leggi wikipedia...
Bene questa e' una grandissima cazzata!
Un lamborghini che deriva da 2 5cilindri audi?!
Motori concepiti per berline di classe media?
Ma per favore!
Il V10 Lamborghini deriva dal V10 del prototipo Cala'
del 1995!!!!
I tedeschi hanno messo solo l'iniezione diretta. Punto.
L'iniezione diretta la sappiamo fare anche in Italia.
Il telaio e' molto simile a quello della Gallardo solo
alleggerito con dell'alluminio. Punto.
Sara' un caso che il gruppo VW non ha mai fatto
supersportive prima dell'acquisizione della Lamborghgini???dico sul serio. Comunque che siano di classe media non vuol dir nulla : la costruzione modulare dei motori l'hanno sempre utilizzata(compresi il W12 e altri) e non per questo un motore è meno riuscito(...anche perchè poi non si tratta solo di accoppiare due motori ma c'è ben altri studi oltre a quello).Concludendo,in generale trovo abbastanza curioso sentire parlare di ricarrozzamenti a questi livelli. Pur condividendo tanto ,dietro ad ognuna di queste belve c'è tutto un mondo(di studi,tecniche costruttive etc etc....differenziare e dare caratteri diversi partendo dalle stesse basi è impresa non da poco.).
Ps : in VW stavano anche progettando una certa Veyron all'epoca....ma è pur vero che questa non è una supersportiva![]()
Vedo che ti fai certi viaggi colossali.può anche darsi che quel V10 discenda direttamenente dal medioevo! :lol: :lol:ma non vedi che ti contraddici da solo??? :lol: :lol:titius ha scritto:Ah e leggendo la scheda tecnica della P140... sempre del 1989
http://www.ultimatecarpage.com/car/3896/Lamborghini-P140-Concept.html
"Under the carbon fibre body panels the new Lamborghini was even more impressive. The chassis was constructed from bonded aluminium sections, providing both rigidity and light weight. Suspension was by double wishbones all around. The really interesting part was the brand new V10 engine. It was based on the V8 from the Jalpa. Developed in a mere seven months, it displaced just under four litres, had twin overhead camshafts and was equipped with four valves per cylinder. The all aluminium unit put out a very competitive 372 bhp, which placed it well ahead of engines used in similar Ferrraris and Porsches at the time."
Telaio in alluminio a sezione legate nel 1989!!! Altro che Audi!
Il motore deriva da quello della Jalpa, finalmete la fonte!
Quello della Jalpa era un V8 a cui hanno aggiunto 2 cilindri,
sviluppato in soli 7 mesi, ed era in alluminio.
Esattamente come l'Audi 90.
lellom ha scritto:Vedo che ti fai certi viaggi colossali.può anche darsi che quel V10 discenda direttamenente dal medioevo! :lol: :lol:ma non vedi che ti contraddici da solo??? :lol: :lol:titius ha scritto:Ah e leggendo la scheda tecnica della P140... sempre del 1989
http://www.ultimatecarpage.com/car/3896/Lamborghini-P140-Concept.html
"Under the carbon fibre body panels the new Lamborghini was even more impressive. The chassis was constructed from bonded aluminium sections, providing both rigidity and light weight. Suspension was by double wishbones all around. The really interesting part was the brand new V10 engine. It was based on the V8 from the Jalpa. Developed in a mere seven months, it displaced just under four litres, had twin overhead camshafts and was equipped with four valves per cylinder. The all aluminium unit put out a very competitive 372 bhp, which placed it well ahead of engines used in similar Ferrraris and Porsches at the time."
Telaio in alluminio a sezione legate nel 1989!!! Altro che Audi!
Il motore deriva da quello della Jalpa, finalmete la fonte!
Quello della Jalpa era un V8 a cui hanno aggiunto 2 cilindri,
sviluppato in soli 7 mesi, ed era in alluminio.
Esattamente come l'Audi 90.
ma hai letto bene il tuo link ?? :shock: :shock: :shock: no, perchè dice questo dopo che tu hai travisato un pò tutto il senso e i riferimenti :
"The V10 engine in the Gallardo bares no relation with the V10 in the P140 / Cala."
Il tuo link dice solo che è il motore della Calà a derivare da quello della P140.....fine della storia e di quel motore!!!con la Gallardo non centra una pippa!sei simpatico però !![]()
ripeto ,quel V10 ha un progetto tutto nuovo come la Gallardo e furono usate tecnologie che c'erano in casa....tra cui quei due 5 cilindri in linea dalla stessa corsa e alesaggio...che esistevano prima di quel motore!
Altra chicca...ti informo che l'alluminio per le auto si usava già negli anni '70 (alcune Alfa Romeo comprese)...ma c'erano tutt'altre tecniche costruttive e Lamborghini ,essendo proprietà privata di Audi quando progettarono la Gallardo,usò quello che c'era in casa...il meglio in fatto di costruzioni di quel materiale.
Insomma,hai cercato di sparare ma avevi il fucile scarico![]()
agricolo - 15 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa