No no è proprio ignoranza, frequentando un ateneo si incontrano persone, che spesso la pensano completamente diversamente da te, ciò ti forma ti fa aprire la mente ed allargare la tua cultura, perché ci si confronta in un ambiente particolare ho amici che vanno dall'estrema destra all'estrema sinistra... conosciuti tutti all'università... Oltre che imparare nozioni l'università è molto di più. Inoltre nel corso del tempo la qualità è andata via via scemando, quando andavo io ma soprattutto chi prima di me ha veramente sudato il titolo, non c'era il numero chiuso ma la selezione si faceva sugli esami...Nei primi due anni si scremava anche la metà di chi si iscriveva...credo che qui il rischio non sia tanto l'ignoranza quanto l'insufficiente cultura professionale della classe dirigente di oggi e di domani.
Capisco e condivido. Anche io ho vissuto le decimazioni agli esami anche fino all'ultimo anno. Frequentare lezioni, laboratori, biblioteche, lo studio comunitario, lo scambio scientifico/culturale e anche un po' di cazzeggio mi hanno formato e mi hanno fatto scoprire cosa avrei potuto fare nella vita. Mi riferivo al fatto che un popolo ignorante si controlla meglio, ma qui è in ballo la scarsa o nulla cultura della classe dirigente... avvezza solo alle scorciatoie stile gratta e vinci per arrivare ed arricchirsi senza faticare...No no è proprio ignoranza, frequentando un ateneo si incontrano persone, che spesso la pensano completamente diversamente da te, ciò ti forma ti fa aprire la mente ed allargare la tua cultura, perché ci si confronta in un ambiente particolare ho amici che vanno dall'estrema destra all'estrema sinistra... conosciuti tutti all'università... Oltre che imparare nozioni l'università è molto di più. Inoltre nel corso del tempo la qualità è andata via via scemando, quando andavo io ma soprattutto chi prima di me ha veramente sudato il titolo, non c'era il numero chiuso ma la selezione si faceva sugli esami...Nei primi due anni si scremava anche la metà di chi si iscriveva...
frequentando un ateneo si incontrano persone, che spesso la pensano completamente diversamente da te, ciò ti forma ti fa aprire la mente ed allargare la tua cultura, perché ci si confronta in un ambiente particolare ho amici che vanno dall'estrema destra all'estrema sinistra... conosciuti tutti all'università...
agricolo - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa