rema07_99 ha scritto:
Una signora emancipatissima in una pubblicità di detersivo ieri sera diceva "conosco bene i miei polli ... " riferito ai figli e al marito.
l'altro giorno vedevo un documentario Luce sulle donne italiane nel dopoguerra.
diceva "alla donna era relegata la responsabilità dell'integrità morale della famiglia con l'ausilio dei valori della chiesa cattolica .... "
questo mi ha fatto riflettere sui motivi dello sfascio delle famiglie di oggi e su tanti malesseri sociali.
oggi la donna viene istruita a pane e reality, tra veline e scopine.
Che schifo !!!!
Oggi c'era il 3x1 di luoghi comuni?

La Chiesa Cattolica, per fortuna, e' uscita dall'Italia a pedate passando per Porta Pia. E a mia personalissima opinione, non ci si sarebbe dovuti fermare a un'uscita "formale" escludendo il Vaticano dal territorio italiano, ma sbattendoli proprio fuori. Se ne andassero ad Avignone o da chi li voleva.
E non e' che la famiglia si sia sfasciata.
Anzi.
E se oggi la donna non deve piu' stare a casa a "badare alla morale della famiglia con l'"aiuto" (virgolette assai obbligatorie) della chiesa", ma gode di diritti QUASI pari a quelli degli uomini, e' solo un gran bene.
Il problema non e' nemmeno la TV, ma l'educazione che i genitori danno ai figli. Poi e' normale che genitori incapaci di crescere figli responsabili, perche' incapaci loro per primi di assumersi le loro responsabilita' diano la colpa alla TV delle proprie manchevolezze!