ciao, quello che stai facendo non e molto corretto, anzi non lo e' per nulla, ti consigliamo vivamente di eliminare il tuo forum .GTI205KR ha scritto:Tra privati mi dicono costi di più, è vero? In che proporzione?
FAUST50 ha scritto:ciao, quello che stai facendo non e molto corretto, anzi non lo e' per nulla, ti consigliamo vivamente di eliminare il tuo forum .GTI205KR ha scritto:Tra privati mi dicono costi di più, è vero? In che proporzione?
grazie
Claudio b. ha scritto:Fino a novembre scorso l'IPT, cioé l'imposta provinciale di trascrizione era fissa (e bassa) per atti soggetti ad IVA (quindi comprando da rivenditore, usato o nuovo che sia), mentre era variabile in base ai KW per le compravendite tra privati, quindi di norma più onerosa.
Da Novembre l'IPT è variabile per tutti, anche per i concessionari, sia su usato che su nuovo.
Questo non vale se sei residente in regioni a statuto speciale, dove rimane la tassa fissa per le aziende.
Motivo per cui tra l'altro le più grandi società di renting d'Italia stanno trasferendo la sede legale a Trento e Bolzano, con grandi incazzature dei presidenti di regioni a statuto ordinario.
Claudio
GTI205KR ha scritto:Tra privati mi dicono costi di più, è vero? In che proporzione?
GTI205KR ha scritto:quel che è giusto è giusto. Rimosso ragazzi...Comunque se riuscite ad avere info sull'IPT sarà un piacere leggerle! ^^
fabiologgia ha scritto:Vale sia per il calcolo dell'IPT (auto nuova) che per il calcolo del passaggio (auto usata)
cuorern - 2 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa