io sinceramente non sono dispiaciuto, lo sarei se ipoteticamente fosse preso e spostato all'estero, se cadesse in disuso e fosse rimpiazzato da un altra struttura in un altra Nazione, ma non se uno straniero viene ad investire in Italia.Fancar_ ha scritto:FurettoS ha scritto:Noi per il momento rimaniamo a guardare. 8)
E non ti dispiace ? Con quegli occhialini sembra che sei contento. :?
Suvvia, siamo in un mercato globale la cosa importante è mantenere il lavoro e le eccellenze in casa, da dove arrivino i capitali è spesso irrilevante.
Stesso discorso secondo me vale per Ducati, ben venga qualcuno che ne coltivi l'eccellenza. Sono molto più dispiaciuto quando si disinveste in Italia, quando vedo che la produzione nazionale crolla inesorabilmente.
Ricordiamoci che se nel passato fosse stato consentito a qualche casa automobilistica straniera di entrare con le produzioni nel nostro mercato, forse oggi non saremmo in queste condizioni. Forse e anzi sicuramente la concorrenza interna avrebbe impedito ad un monopolista di ingessare il mercato.
Sicuramente tanti dei marchi come Innocenti, Autobianchi o le tantissime carrozzerie gloriose che hanno chiuso, sarebbero ancora operanti.
è chiaro che idealmente sarebbe bello essere forti, ricchi e conquistatori sugli altri mercati (sotto l'aspetto industriale sia chiaro), ma non dimentichiamo che realtà come Vag consentono a queste strutture di creare lavoro, business, indotto, coltivare conoscenza, professionalità, eccellenze