etien ha scritto:
Trovo molto strani (per usare un eufemismo) moltissimi dei commenti postati sull?argomento ?Punto Evo?, soprattutto perché (per lo più) vengono dagli attuali possessori di Grande Punto.
Stiamo parlando di una vettura, la Evo, che discende direttamente dalla Grande Punto, e se quest?ultima (la Grande Punto) viene considerata addirittura bellissima, stupenda ecc., come può la Evo essere così orrenda, considerato che esternamente si somigliano moltissimo? Una persona coerente non può dire che due quasi gemelli siano uno orrendo e l?altro stupendo ma la coerenza in rete è spesso cosa rara.
Perchè anche pochi ritocchi possono peggiorare drasticamente un disegno...
La Gpunto aveva uno dei suoi punti di forza nell'equilibrio, nella semplicità delle linee, in quel mix fra eleganza, dinamismo e sportività che la faceva un'auto esteticamente assai riuscita. Se osservi bene, i ritocchi applicati sono andati esattamente nella direzione opposta, hanno reso complicato e non equilibrato il disegno originale che, fra l'altro, era nato GLOBALMENTE all'insegna dell'equilibrio, quindi ora ti ritrovi un corpo vettura fondamentalmente uguale al precedente con muso e retro appesantiti da orpelli e ghirigori che, a mio modesto avviso ma a quanto pare non solo, stonano alquanto. Per le versioni SPORT la cosa è un pò diversa ma anche per sportivette io preferivo la precedente.