FITNESS1983 ha scritto:tommyyy ha scritto:Mi spiace metterti ancora dubbi ma...
Tra la Golf normale a la plus non ci vedo poi chissà che differenza di spazio/abitabilità... Io ho 2 figli e quando erano + piccoli avevo un station, ora ho una golf, dato che non ho più passeggini e oggetti di conforto vari...
Ti direi perciò di passare alla golf normale magari con il 2.0 TDI 110CV, che sarà anche in fase di dismissione, ma io mi ci trovo un gran bene a farci 60.000km/anno. Il 1.6TDI mi sembra + un motore messo li dal marketing
Ma ti prego non prendele il 1.6 a benza... :shock:
Ciao.
e ma io la sto prendendo proprio xkè sto mettendo su famiglia e ho bisogno di spazio...
Il discorso è semplice. Puoi anche prenderla 1.6 GPL ma sappi che
1) prendi un motore aspirato di media cilindrata (già di per sè scarso su segmento C),
2) che il 1.6 VW è ormai sorpassato e oggi è forse il peggiore per potenza e prestazioni sul mercato
3) col gpl perdi un altro 3-4% in prestazioni, e quasi un 10% in ripresa
4) lo monti su una carrozzeria che è quasi da monovolume (e quindi più pesante e meno aerodinamica di golf).
Quindi... se già di per sè un 1.6 aspirato sulle carrozzerie (pesanti) del segmento C di oggi è un motore piuttosto al limite, tu prendi pure quello meno potente del mercato, lo monti su una carrozzeria da segmento C abbondante e ci metti il GPL. Poi dici anche che userai l'auto per portarci spesso in giro la famiglia (quindi in condizioni di pieno carico). Non dico che la frittata sia fatta ma... di certo non ti metti nelle condizioni di avere un motore soddisfacente in senso assoluto. Può esserlo per te ma... una tale configurazione se venisse giudicata da una rivista in una scala da 0 a 10 non andrebbe al di là del 5,5 alla voce motore/prestazioni/piacere di guida.
L'importante è che tu sappia questo. Ed è per questo che molti hanno, giustamente, espresso un loro parere negativo. Poi... sta a te decidere comunque liberamente di optare per questa soluzione perché per te va bene ugualmente avere prestazioni molto modeste a fronte di un risparmio grosso all'acquisto e di spese di gestione contenute.