keyone
0
BelliCapelli3 ha scritto:key-one ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:key-one ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:Si chiama cattiva reputazione, e quando te la sei fatta ce l'hai nel kiulo anche se hai ragione ed il tuo operato è irreprensibile.-
Dipende anche da chi e come giudica tale cattiva reputazione e dal potere che ha rispetto al tuo ( di portelo ,se vogliamo parlar male, nel Kiulo)
Indubbio. Ma la mia percezione è che la nostra cattiva reputazione stia diventando piuttosto universale e "sincera". Nello specifico anche quella della nostra magistratura, e non necessariamente a torto.
Peut-être. Io ritengo invece che l'Italia sia e rimanga per ora la settima potenza economica mondiale e che quindi , in un clima di riaccesa contesa internazionale su debiti pubblici , import-export ecc,,turismo ,accesso alle fonti energetiche, scuola ,istruzione ecc ecc faccia molto comodo rispolverare vecchi e logori e ignorantissimi (da parte di chi li esprime) clichè
del tipo : italiani maccaroni , italiani mandolini , italiani tutti mafiosi , italiani straccioni , economia italiana arretrata e roba del genere
Il guaio è che , un po' per il masochismo -solo teorico perchè ognuno poii fa ciò che più gli piace- un po' per politica interna e beghe per mettersi a capo del governo, noi italiani ci piangiamo sempre addosso e amiamo dipingerci peggio di quel che siamo e piangere un'economia, un paese (già il vocabolo è un lapsus freudiano :!: ) che fa acqua da tutte le parti, per poi -seguendo il principio del chiagne e fotte - avere un livello di vita reale medio fra i più elevati e raffinati del mondo.
Hmmm.....il nostro sistema investigativo e giudiziario non è proprio un fiore al'occhiello nazionale, e lo dico al netto della diatriba politico giudiziaria del momento. Poi forse mi piango troppo addosso....
Bè , su questo posso essere d'accordo con te il nostro sistema investigativo-giudiziario andrebbe molto migliorato , non certo però imitando gli Usa , dove per dirne una sola ,in maniera più accentuata che in tutte le altre nazioni del mondo, pure la giustizia non è......alla portata di tutte le tasche
Anch'io parlo al netto delle diatribe partuitiche del momento che mi vedono invece molto critico sull'uso della magistratura nella dialettica politica.