AntonioBigbore ha scritto:Tieni presente però, amico mio, che non è tanto l'aspetto a contare quanto la sicurezza e mi pare ovvio che i punti non si ottengono al crash test solo per cinture, spie, airbag ed accessori vari, ma bisogna tener presente la deformazionne dell'abitacolo e della scocca nonché delle intrusioni dei lamierati e del motore stesso all'interno dell'abitacolo.Poi, ci sono anche la rigidezza delle plastiche interne, la disposizione e materiali della pedaliera e tantissimi altri punti da considerare!Quindi per avere successo ancora per qualche anno la punto dovrebbe essere messa in norma con la sicurezza e questo comporterebbe troppe modifiche a scocca, freni, sistemi di sicurezza, materiali, scocca, interni e materiali che conviene tanto farne una nuova! :shock:
Thefrog ha scritto:E' ancora in commercio. Tiene bene la sua fetta di mercato, la FIAT ora ci guadagna anche un po' nel venderla. Perche' non pensare a qualche piccolo e poco oneroso restyling per la PuntoII? (sopattutto per la 5 porte)
Opinioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog
ladomandona ha scritto:Thefrog ha scritto:E' ancora in commercio. Tiene bene la sua fetta di mercato, la FIAT ora ci guadagna anche un po' nel venderla. Perche' non pensare a qualche piccolo e poco oneroso restyling per la PuntoII? (sopattutto per la 5 porte)
Regards,
The frog
ci sarà a fine anno
pare
ladomandona ha scritto:Thefrog ha scritto:E' ancora in commercio. Tiene bene la sua fetta di mercato, la FIAT ora ci guadagna anche un po' nel venderla. Perche' non pensare a qualche piccolo e poco oneroso restyling per la PuntoII? (sopattutto per la 5 porte)
Regards,
The frog
ci sarà a fine anno
pare
Thefrog ha scritto:AntonioBigbore ha scritto:Tieni presente però, amico mio, che non è tanto l'aspetto a contare quanto la sicurezza e mi pare ovvio che i punti non si ottengono al crash test solo per cinture, spie, airbag ed accessori vari, ma bisogna tener presente la deformazionne dell'abitacolo e della scocca nonché delle intrusioni dei lamierati e del motore stesso all'interno dell'abitacolo.Poi, ci sono anche la rigidezza delle plastiche interne, la disposizione e materiali della pedaliera e tantissimi altri punti da considerare!Quindi per avere successo ancora per qualche anno la punto dovrebbe essere messa in norma con la sicurezza e questo comporterebbe troppe modifiche a scocca, freni, sistemi di sicurezza, materiali, scocca, interni e materiali che conviene tanto farne una nuova! :shock:
Ma guarda chge io ho parato di un leggero restyling di una vettura attualmente in commercio sul mercato italiano. E di buon successo commerciale se si considera che la Gpunto ne erode una buona fetta commerciale.....
Inoltre un restyling costa mooolto meno di una versione completamente nuova della vettura, altrimenti i restyling semplicemente non esisterebbero. Esisterebbero solo i nuovi modelli.
Regrads,
The frog
Thefrog ha scritto:E' ancora in commercio. Tiene bene la sua fetta di mercato, la FIAT ora ci guadagna anche un po' nel venderla. Perche' non pensare a qualche piccolo e poco oneroso restyling per la PuntoII? (sopattutto per la 5 porte)
Regards,
The frog
AntonioBigbore ha scritto:Thefrog ha scritto:Ma guarda chge io ho parato di un leggero restyling di una vettura attualmente in commercio sul mercato italiano. E di buon successo commerciale se si considera che la Gpunto ne erode una buona fetta commerciale.....
Inoltre un restyling costa mooolto meno di una versione completamente nuova della vettura, altrimenti i restyling semplicemente non esisterebbero. Esisterebbero solo i nuovi modelli.
Regrads,
The frog
Si infatti la tua non era una cattiva idea infatti!Mi sono documentato su altri restyling come clio storia e recentissima 206 plus e effettivamente non saranno come le nuove però se la cavano bene!Poi francamente la punto è sempre stata molto bella secondo me!
tinoilmartino ha scritto:Secondo me, se proprio la si vuol tenere, bisogna agire come Renault ha appena fatto con la Clio Campus: mantenere solo la cinque porte e attuare un restyling non sostanziale, ma un po' aggressivo, soprattutto nel frontale.
Inoltre, bisognerebbe puntare molto sul gpl su questa vettura.
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 18 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa