Ho già rimosso il fap e mappato 220cv
monto solo un tubo centrale rimuovo il barilotto prima del silenziatore e metto un silenziatore poi libero
niente collettore niente catalizzatore lascio il suo originale
questo per non avere problemi alla revisione e così facendo non è necessario una nuova mappa xche non si crea una depressione ciò succederebbe con downpipe e catalizzatore "sportivo"
migliora il sound ed abbasso un poco le temperature ... prestazione poca roba un paio di cv
Ciao Mauro, non ho capito, a parte la mappatura da 170 a 220 cv, hai rimosso il Fap ?
Se ho inteso bene e hai tolto il Fap come fa a passare la revisione non trattenendo gli elementi inquinanti che il filtro antiparticolato deve trattenere ?
Oltre che legale, in caso di incidente, l'assicurazione non potrà attuare alcuna azione di rivalsa... mentre in caso di auto modificata si passa dalla (eventuale) ragione al torto... meditate gente, meditate...Una risposta semplice è che in fase di revisione i limiti da rispettare sono inferiori a quelli di omologazione, quindi molte auto senza FAP o benzina col Kat sportivo a 100 celle ben riprogrammate passano senza problemi...
Così come passano le finte E5 omologate da Volkswagen che in realtà sono E4... Ah già ma quello è legale....
avete ragione è illegale ...
ma e anche illegale girare con gli stop rotti
montare xenon non omologati ...
guidare con le gomme lisce
giusto per citare 3 piccole illegalità che mettono a rischio la sicurezza altrui ..
togliere il FAP , montare uno scarico e fare mappa ... si e illegale .. ma vi assicuro che non c'è il rischio di provocare danni altrui .... PS neanche a livello ambientale il FAP non fa altro che polverizzare quello che una volta si depositava sulla strada ora con il FAP penetra nei nostri polmoni .
avete ragione è illegale ...
ma e anche illegale girare con gli stop rotti
montare xenon non omologati ...
guidare con le gomme lisce
giusto per citare 3 piccole illegalità che mettono a rischio la sicurezza altrui ..
togliere il FAP , montare uno scarico e fare mappa ... si e illegale .. ma vi assicuro che non c'è il rischio di provocare danni altrui .... PS neanche a livello ambientale il FAP non fa altro che polverizzare quello che una volta si depositava sulla strada ora con il FAP penetra nei nostri polmoni .
Una risposta semplice è che in fase di revisione i limiti da rispettare sono inferiori a quelli di omologazione, quindi molte auto senza FAP o benzina col Kat sportivo a 100 celle ben riprogrammate passano senza problemi...
Così come passano le finte E5 omologate da Volkswagen che in realtà sono E4... Ah già ma quello è legale....
nafnlaus - 11 secondi fa
AKA_Zinzanbr - 17 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 10 giorni fa