bumper morgan ha scritto:
silverrain ha scritto:
bumper morgan ha scritto:
http://www.ilradar.com/i-clandestini-buttano-nella-spazzatura-il-cibo-che-noi-gli-regaliamo/
oppure
http://www.vitadamamma.com/79897/profughi-gettano-nellimmondizia-il-cibo-offerto-dallo-stato-italiano-la-foto-indigna-il-web.html
cioè posti una bufala e poi non leggendo pure la spiegazione della bufala come conferma della bufala stessa?
:shock:
peró guarda che sono due i link postati........ma ne hai letto uno solo
poi mi pare che qualcuno qui abbia visto comportamenti simili per cui, posto che questa possa essere una bufala ( mai escluderlo ) casi di rifiuto cibo ( e non solo) da parte di rifugiati sia un casi acclarato.
Vedendo la foto postata, si capisce benissimo che le confezioni sono chiaramente tutte sigillate. Mi pare difficile che qualcuno, soprattutto se affamato, butti via senza nemmeno vedere di cosa si tratta. Anche ammesso che la cotoletta sia di maiale, sarebbe stato più sensato mangiare solo gli spinaci e buttare via le cotolette. Io sono più per l'ipotesi degli scarti dell'azienda, per lavoro opero abbastanza frequentemente coi catering (rinfreschi, non mense), e so per certo che in quegli ambiti c'è uno spreco vergognoso di cibo. Tutto ciò che è già stato venduto e per qualche motivo non viene consumato, anche se ancora sigillato, va buttato (anche se, a onor del vero, buona parte viene portato a casa dai dipendenti o da chi ha commissionato il servizio). Se fosse vero che il cibo è stato buttato, l'errore, secondo me, è comunque da attribuire, in parte, ai "benefattori": non sono d'accordo sul fatto che gli si porti il cibo, dovrebbero piuttosto andarselo a prendere nelle varie "mense dei poveri", o in strutture dedicate. Chiaro, non è applicabile in contesti tipo Lampedusa, ma qua si parla chiaramente di Roma. Inoltre, sarebbe stato commesso un altro errore: spesso, nei centri di accoglienza, viene servita della carne; nulla di più sbagliato, secondo me: intanto non è accettata da tutte le religioni, o meglio, non tutti i tipi, in secondo luogo, è molto più costosa di altri alimenti altrettanto proteici e che "riempiono" decisamente di più, come ad esempio i legumi. Un piatto di fagioli, secondo me, per "correttezza politica", per proprietà nutritive e per i costi, sarebbe sicuramente più indicato rispetto alla carne. Quanto alla scena descritta da agry, è successa anche a me. Aveva suonato un vucumprà, dicendo di avere fame e chiedendo dei soldi per andare a prendere un panino. Allora, gli ho preparato un panino col formaggio e gliel'ho dato. Qualche ora dopo, l'ho trovato pieno di formiche a 10 metri da casa mia, ancora avvolto nel tovagliolo di carta.