economyrunner ha scritto:
ch4 ha scritto:
Riguardo la blasfemia di cui sono stati accusati gli studenti io colgo più che questo aspetto la provocazione diciamo di risposta a quelle ben più blasfeme di questi ultimi tempi da parte del "bue" e dell'"asinello" così rappresentati.
Per essere più esplicito trovo che lucrare sui sentimenti cristiani con fini politici vedi il presepe di Salvini a Rozzano come pure i canti di Natale della Gelmini sia quanto di più lontano dai sentimenti di fratellanza che dovrebbe ispirare il Natale.
Per usare un linguaggio "biblico" ben altri mi sembrano i sepolcri imbiancati.
Tutto ciò a mio modesto parere.
Perchè ti vuoi soffermare TU sulle figure del bue e l'asinello, mentre è evidente l'intenzione dei promotori di questa insulsa provocazione di tendere a ben altre umiliazioni di figure ben più importanti e insostituibili.
Non eri, per caso, fra quelli che puntavano il dito contro i vignettisti della rivista C. H., profanatori di altrui fede?
Forse qualcuno travisa il messaggio cristiano del "porgi l'altra guancia".
Nell'ordine:
Mi sono soffermato sulle figure del bue e dell'asinello visto che
la provocazione era contro il comizio di Salvini e quindi mi pareva più che evidente il rapporto.
Per quanto riguarda C.H. non ho mai puntato il dito né contro di loro né verso i loro colleghi mi pare danesi di cui riprese le vignette Calderoli.
Semplicemente non mi sembravano particolarmente riuscite, non tutte per lo meno, comunque trovo strano il doppiopesismo di chi inneggia alla libertà di stampa e di satira e difende il nostro modo di vivere solo se si critica l'altro (religione o sessualità che siano) e grida alla blasfemia ed all'attacco ai valori Cristiani senza rendersi conto peraltro delle immani speculazioni cui detti valori sono soggetti da parte di ipocriti incapaci di coglierne il vero significato.
Debbo pertanto dire che, a parte il dubbio gusto della provocazione, mi è parso molto più faziosa l'impronta anti gay che se ne è voluta dare.