... ci sarebbe comunque stata la benzina. Che ESPLODE quasi allo stesso modo.Swift1988 ha scritto:http://www3.varesenews.it/varese/articolo.php?id=160465
è successo stanotte vicino il paese mio...
se non ci fosse stato il GPl... :?
scherzi?! se c'è poca banzina non esplode cosi...se c'è gpl è sempre una BOMBOLA!!!PanDemonio ha scritto:... ci sarebbe comunque stata la benzina. Che ESPLODE quasi allo stesso modo.Swift1988 ha scritto:http://www3.varesenews.it/varese/articolo.php?id=160465
E comunque l'episodio appare poco chiaro.
mah...però questa è eplosa!eltigre ha scritto:Giusto su quattroruote di questo mese ci sono delle pagine dedicate ad un test in cui hanno provato a far bruciare una bombola toroidale su una fiamma caldissima, e non è successo assolutamente niente....nessuna esplosione......
E una bombola vuota secondo te esplode?Swift1988 ha scritto:scherzi?! se c'è poca benzina non esplode cosi...se c'è gpl è sempre una BOMBOLA!!!PanDemonio ha scritto:... ci sarebbe comunque stata la benzina. Che ESPLODE quasi allo stesso modo.Swift1988 ha scritto:http://www3.varesenews.it/varese/articolo.php?id=160465
eltigre ha scritto:Giusto su quattroruote di questo mese ci sono delle pagine dedicate ad un test in cui hanno provato a far bruciare una bombola toroidale su una fiamma caldissima, e non è successo assolutamente niente....nessuna esplosione......
eltigre ha scritto:Tutti chi?
Non ho visto il filmato, ma azzardo delle ipotesi logiche:arhat ha scritto:eltigre ha scritto:Tutti chi?
bello il giochino con la bombola piazzate in mezzo al piazzale dei vvff in tutta sicurezza. Prova ad immaginare l'effetto di quella bella fiammella se la bombola è all'interno della vettura se gli occupanti non sono ancora scesi. quanto hanno di tempo prima di abbrustolire ? 60 secondi ?
certo...la pressione dell'aria è sempre diversa da quella esterna e surriscandola esplodePanDemonio ha scritto:E una bombola vuota secondo te esplode?Swift1988 ha scritto:scherzi?! se c'è poca benzina non esplode cosi...se c'è gpl è sempre una BOMBOLA!!!PanDemonio ha scritto:... ci sarebbe comunque stata la benzina. Che ESPLODE quasi allo stesso modo.Swift1988 ha scritto:http://www3.varesenews.it/varese/articolo.php?id=160465
PanDemonio ha scritto:Non ho visto il filmato, ma azzardo delle ipotesi logiche:arhat ha scritto:eltigre ha scritto:Tutti chi?
bello il giochino con la bombola piazzate in mezzo al piazzale dei vvff in tutta sicurezza. Prova ad immaginare l'effetto di quella bella fiammella se la bombola è all'interno della vettura se gli occupanti non sono ancora scesi. quanto hanno di tempo prima di abbrustolire ? 60 secondi ?
- se la bombola è all'esterno la fiamma sfoga all'esterno, ed è di gran lunga preferibile all'esplosione della bombola;
- se la bombola è all'interno, quando comincia a bruciare o gli occupanti se ne sono andati per tempo (e torniamo al caso precedente) o non credo che faccia per loro una gran differenza, visto che saranno già bruciati PRIMA che cominci a farlo la bombola...
O no?
Negativo. In un contenitore vuoto non vi sono gas contenuti sotto pressione (nemmeno l'aria) e se surriscaldato abbastanza... fonde. E basta.Swift1988 ha scritto:certo...la pressione dell'aria è sempre diversa da quella esterna e surriscandola esplodePanDemonio ha scritto:E una bombola vuota secondo te esplode?
Allora.. poniamo il caso che:arhat ha scritto:che ne sai tu da dove viene la fonte di calore che liquefa la pastiglia termofusibile. se ad esempio proviene da un auto che sta dietro a quella in questione, il tempo a disposizione per togliersi di'impaccio scende dia 3/4 minuti ai 60 secondi, non è question di poco conto.
Padronissimo.in breve: alla larga dal GPL e dal Metano.
PanDemonio ha scritto:Padronissimo.in breve: alla larga dal GPL e dal Metano.
FAUST50 - 4 giorni fa
GuidoP - 3 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa