manuel46
0
leon83 ha scritto:manuel46 ha scritto:Aerei Italiani ha scritto:manuel46 ha scritto:Dalle mie parti, da oltre un anno fuori da un capannone che da sulla tangenziale per il lago di garda, con migliaia di veicoli che passano tutti i santi giorni,
è affisso un cartello con scritto......"cercasi operaio fresatore".... :?
Quello e' come le affissioni di certe agenzie sulla casa ...entri e ti vogliono vendere qualcosa...![]()
Te lo dico io cos'è, cercano un operaio fresatore e non una "scimmietta" che mette e toglie i pezzi dalla maschera.....e al giorno d'oggi trovare operai capaci a lavorare non è cosa facile,
tutti cercano lavoro ma la maggior parte non ha una specializzazione praticamente in nulla,
ormai di manovalanza tipo la scimmietta citata prima, ce n'è da vendere, di operai con la O maiuscola invece sempre di meno!
dopo il diploma ho fatto una speciallizzazione in tornio e cnc praticamente io so progettare e realizzare un qualsiasi pezzo sia al tornio sia al centro di lavoro e fare il programma per il cnc per realizzare il pezzo tutto questo per prendere 700 euro al mese preferisco di gran lunga fare l'elettropneumatico e fra circa due mesi c'e un concorso per diventare tecnico praticamente arriverei a prendere il doppio di fare il tornitore secondo te se domani trovo un cartello con scritto cercasi tornitore addetto al cnc andrò a fare domanda di assunzione? no piuttosto vado a fare il commesso a 1000 euro al mese prendo di più e mi vedo pure qualche bella gnocca!
Se vieni nella mia città, persone come te, se veramente capaci (non solo in teoria però)
come minimo cominci con 1.300? al mese per poi salire,
la cifra che hai citato te, cos'è un partime? :?