pi_greco ha scritto:hbk ha scritto:pi_greco ha scritto:inter77 ha scritto:Vi ringrazio per le numerose risposte.Evidentemente da certi utenti é stato frainteso il senso del mio post...Ci tenevo solamente a sottolineare l enorme svalutazione che colpisce le auto di fascia medio alta, infatti penso che se mi fossi presentato con un x5 piuttosto che con una a6 il risultato non sarebbe stato molto diverso..per quanto riguarda il divario tra mini e bmw essendo dello stesso gruppo ne ho aprofitatto per sondare il terreno.Infine una risposta a fabiologgia:nulla di personale, ma se mi aggredisci come si suol dire "A gratis", una rispostina piccata é di rigore no? cmq senza rancore, ci mancherebbe..
Ti propongo solo uno spunto di riflessione:
Se domani, per uno sventurato caso, restassi senza la tua auto, e ne volessi comprare una ESATTAMENTE pari condizioni, quanto saresti disposoto a pagarla?
P.S. un'altra via di uscita, se il valore per cui l'hai assicurata è superiore a quanto spunti dai conce, fattela incendiare o rubare, prendi i soldi dell'assicurazione e il conce ti fa pure lo sconto
è solo un pelino illegale, ma siamo in itaglia, suvvia...
e certo perchè se tu assicuri il touareg per 25000 euro l'assicurazione te ne da 25000 vero? ci può essere scritto quanto ti pare li sopra, ma salvo il fatto che alcune assicurazioni pagano il valore totale entro i primi 6 mesi, non ti daranno mai più del valore effettivo dopo
dipende dal tipo di contratto, io se voglio posso assicurare qualsiasi cosa ben oltre il suo valore commerciale, anche fosse il mio mignolo del piede sinistro, basta pagare il relativo premio, le assicurazioni sono soggette al codice civile e penale, come tutti, alla malparata si fa una conciliazione o si va in causa
In teoria hai ragione da vendere, in pratica però nessuna Compagnia di Assicurazione ti farà mai un contratto che ti consente di avere come indennizzo una somma superiore al valore effettivo del bene che assicuri, e le motivazioni sono talmente ovvie ed intuitive che ti offenderei se mi mettessi a spiegartele.
Ergo, tu puoi voler assicurare un'auto da 10.000 euro per 30.000 o 40.000, anche accettando di pagare un super premio, ma se nessuna Assicurazione è d'accordo, la tua volontà rimane una pia illusione. E nessun codice né civile né penale, può obbligare una Compagnia di Assicurazione a farti una polizza solo perchè tu la pretendi.
Saluti