ch4 ha scritto:
suppasandro ha scritto:
eh ma certe cose anche solo pensarle, figuriamoci dirle, fa di te un demagogo, l'antipolitico, l'anarchico, quello paranoico che vede complotti dappertutto....eh...lo stato sa sempre cosa è meglio, lo stato è tuo amico, nn farebbe mai nulla x farti spendere soldi inutilmente difendendo gli interessi di qualche oligarca....
ancora leggo di gente che considera un nemico pubblico chi defappizza o alleggerisce gli scarichi delle auto, quando invece le istituzioni coprono porcate come vw o altre industrie super inquinanti da decenni....e lo dico da chi abita a circa un km da una centrale termica a carbone...
mi sento chiamato in causa da questa tua osservazioni perchè ho aperto un post in cui asserivo che la VW siamo anche noi.
Dove noi stava per chi appunto elimina il FAP o l'EGR e rimappa la centralina non per chi circolava in buona fede con il software truccato dalla casa.
Non dicevo che fosse un nemico pubblico, ma un truffatore ed evasore ed un potenziale inquinatore.
truffatore nei confronti delle assicurazioni, evasore per i cv in più su cui non si versa la tassa ed inquinatore perchè non credo proprio che alterare così pesantemente un veicolo non ne alteri le emissioni.
Auspicavo anche che la nostra rivista approfondisse l'argomento facendo dei test mirati alle emissioni per valutare l'impatto che queste modifiche possono causare.
In mancanza di dati certi sulle emissioni comunque rimangono l'evasione fiscale e la truffa all'assicurazione, che tra l'altro potrebbe ritorcersi contro in caso di verifiche dopo un malaugurato incidente.
Non concordo per nulla con la tua definizione di scarico "alleggerito" quando in realtà si tratta di scarico inefficiente.
C'è chi versa il premio assicurativo per decenni senza averne bisogno (io, per esempio...) per scoprire che se devi subire un incidente con una vettura di 5-6 anni ancora efficiente, ti trovi di fronte alla scelta di sostituirla perchè il valore residuo assicurato è inferiore al danno (non parliamo di grandi cifre, 5-6ooo euro...)
Evasore... ma con tutte le tasse che sono obbligato a versare (imu, tasi, tari, detrazioni in busta paga...) per avere servizi pubblici e strade da paese in via di sviluppo... ma per piacere... và!!!
Io la centralina l'ho rimappata, senza modificare ne fap ne egr, l'auto va il giusto, consuma il giusto e, finchè ci sono aziende in Italia e in tutta europa che pubblicizzano (anche su riviste automobilistiche) questi interventi e gli organi preposti permettono questo, vuoi vedere che è sempre il cittadino a dover abbassare i pantaloni?
Io sono rispettoso delle regole, dei limiti e del mio prossimo, l'unico "vizietto" è stata la rimappatura 6 anni fa della mia allora macchina (non fumo e non bevo, non ho dipendenze faccio molto sport, quindi, potenzialmente, evito anche il ricorso ai servizi socio-sanitari. Finora non ho mai avuto un ricovero per cause o concause cercate da comportamenti viziosi...
E devo sentirmi dire che sono truffatore evasore e potenzialmente inquinatore?
Si, mi sento tirato in causa, perché tu hai definito tale chi rimappa la centralina... Ma ti rendi conto di quello che dici?