The.Tramp ha scritto:È ovvio che non conosci i difetti delle batterie al litio.
Ma non ho intenzione ad illuminarti, perhcé so che non mi leggi e confondi la rava con la fava.
Quindi illuminati da solo.
Thefrog ha scritto:Ora se neanche delle auto supertecnologiche come le ibride montano ancora batterie NiMh siamo davvero messi male.
The.Tramp ha scritto:Thefrog ha scritto:Ora se neanche delle auto supertecnologiche come le ibride montano ancora batterie NiMh siamo davvero messi male.
No, è che le litio hanno i loro difetti e che oggi come oggi, le NiMh sono più affidabili e sicure.
Tu lo sai che le litio si deteriorano anche se non lo usi? Penso, anzi, scommetto di no.
Scollegati da quattroruote, documentati bene sulle varie batterie e poi torna.
La Mafia di sicuroThefrog ha scritto:Allora io dico: qualcuno s'e' li e' fatti i conti sullo smaltimento delle batterie?????
Le batterie agli ioni di litio sono insopportabili fighette. Le NiCd hanno molte meno pugnette e sono tutt'ora ancora eccezionali, ancor meglio delle NiMh. Fa bene la porsche a usarle, praticamente le ricarichi con quel che ti pare. Ricarica una Li-Ion senza carica impulsiva ma a dargliela diretta e/o caricarla a C1 e vediamo chi scoppia primaThefrog ha scritto:Nel momento in cui tutti approcciano verso le batterie agli ioni di litio la Porsche sceglie quelle al Nichel-Cadmio. Che devo dire: with compliments alla Porsche!
Thefrog ha scritto:Allora io dico: qualcuno s'e' li e' fatti i conti sullo smaltimento delle batterie?????
Non sono cadmio, sono NiMh.GheddoStella ha scritto:Le batterie agli ioni di litio sono insopportabili fighette. Le NiCd hanno molte meno pugnette e sono tutt'ora ancora eccezionali, ancor meglio delle NiMh. Fa bene la porsche a usarle, praticamente le ricarichi con quel che ti pare. Ricarica una Li-Ion senza carica impulsiva ma a dargliela diretta e/o caricarla a C1 e vediamo chi scoppia primaThefrog ha scritto:Nel momento in cui tutti approcciano verso le batterie agli ioni di litio la Porsche sceglie quelle al Nichel-Cadmio. Che devo dire: with compliments alla Porsche!
Dio benedica l'inventore del nichel cadmio, tossico, per l'amor del cielo, ma tant'è...
suiller ha scritto:il problema di un eventuale impiego di batterie al litio è dovuto alla loro "instabilità" in certe situazioni... ad es. un principio di incendio o surriscaldamento
quindi penso che per impiegare batterie al litio su vetture di serie dovranno progettare anche particolari e resistenti vani di contenimento o comunque tenerne conto
quindi impiegare batterie al litio non solo costa di più ma prevede anche costi maggiori di progettazione e/o revisione di progetto del veicolo stesso
il sistema "kers" è furbo ma è una sorta di molla, troppo breve, secondo me ci sta giusto su di una vettura sportiva, però è vero che non prevedendo l'impiego di batterie ma "semplici" condensatori è più pulito
non saprei sinceramente ma resto comunque dell'idea che più è semplice l'idea meno rogne dovrebbe dare... almeno si spera
Kentauros - 28 giorni fa
freddy85 - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa