zero c. ha scritto:XPerience74 ha scritto:Ci sarebbe anche da dire che i prodotti coreani stanno avendo molto seguito proprio per un mirato susseguirsi di fattori, ossia ad es lo straordinario sistema di "pluri-produzione" per sito, l'opportunità/libertà nel delocalizzare il propri siti di ricerca e sviluppo... e quindi abbattere/ottimizzare i costi (vedasi est Europa), cosa questa agevolata dalla mancanza di dazi in tal senso, a differenza però del discorso inverso... senza dimenticare poi a sua volta "l'ingresso controllato" dei prodotti occidentali in quel di Korea!!!
D'altronde ci sarebbe anche da dire che ultimamente le cose stiano alquanto cambiando inquanto sembrerebbe che stiano incominciando a prodursi le auto "in casa"(Kia picanto/Rio) dato che i loro costi produttivi si stanno dimostrando vantaggiosi!
Sarà magari per caso che l'UE abbia alla fine dato retta a Fiat e Vw group i quali erano di fatto gli unici due a ribellarsi ai suddetti dazi?!?
FIAT e Vw sono favorevoli anche a toglier i dazi di importazione sul Made in japan? Il 10% se non vo errando...
Francamente non so! Sapevo invece di questa (alquanto datata) notizia in merito ai prodotti coreani... ed i dazi se non ricordo male gravavano dell'ordine di un 15%!