Jambana
0
mafalda ha scritto:La GT-R è fatta tutta d'acciaio, su una 997 TurboS ci trovi tanto alluminio.
nel clubs dello scorso anno la differenza era di 90 Kg, ed un differenziale centrale non credo giustifichi tale differenza.
inoltre ho visto diversi test di GT-R con pesi ben superiori a quota 1.700 (creod onestamente che 4R abbia sbagliato: non 1690 ma 1790!)
Come ti ho scritto sopra, la GT-R non è "tutta d'acciaio": ha portiere e cofani d'alluminio, e parti strutturali e meccaniche in carbonio (traversa anteriore, alberi di trasmissione e anche la bella barra duomi) che la 911 non ha, limitandosi al cofano (che naturalmente non è strutturale) nelle versioni più sportive.
La scocca portante della 911 è in acciaio, da sempre, identicamente a quella della GT-R.
Inoltre non sono solo i materiali o le scelte tecniche che determinano il peso, ma anche le dimensioni complessive e la morfologia delle componenti!