Aries.77 ha scritto:Basti pensare che è italiano (Fiat) il primo diesel automobilistico ad iniezione diretta e che è italiana (Fiat) l'invenzione che muove TUTTI i diesel odierni di tutti i costruttori, il common rail
elancia ha scritto:Aries.77 ha scritto:Basti pensare che è italiano (Fiat) il primo diesel automobilistico ad iniezione diretta e che è italiana (Fiat) l'invenzione che muove TUTTI i diesel odierni di tutti i costruttori, il common rail
La prima auto fu una Ford...quindi............
no no fu una Benz!elancia ha scritto:Aries.77 ha scritto:Basti pensare che è italiano (Fiat) il primo diesel automobilistico ad iniezione diretta e che è italiana (Fiat) l'invenzione che muove TUTTI i diesel odierni di tutti i costruttori, il common rail
La prima auto fu una Ford...quindi............
Frallog1 ha scritto:Parola di General Motors
http://www.omniauto.it/magazine/23219/in-italia-si-fanno-i-migliori-motori-diesel-del-mondo
Opinioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog
più che altro i diesel bmw sono economi non economici, ovvero consumano poco in senso assoluto e relativo (elevata efficienza termodinamica e meccanica) non certo economici per prezzo di acquisto e costo di manutenzione, il che si mangia in buona parte o del tutto il risparmio alla pompa... trovo talota dissennata la corsa alla sofisticazione tecnologica sui motori diesel, un classico 2 litri o meno da 100kW (poco meno o poco più) sono perfettamente on grado di muovere qualunque mezzo ragionevole per il 95% degli utilizzi di un motore del genere (ovvero autostrada e statali), IMHOgallongi ha scritto:Il 1.6 nuovo promette bene ,ma la frase detta cosi mi sembra categorica ,benché detta da un personaggio autorevole ,non certo dall'imbianchino ( con tutto il rispetto )....esistono case automobilistiche pioniere del diesel da svariati decenni,cito ad esempio peugeot ,mercedes per fare due nomi...e mettiamoci pure che la bmw negli ultimi anni ha prodotto diesel economici e prestazionali allo stesso tempo.che non è poco![]()
piacere io sono un muro storto e fuori piomboAries.77 ha scritto:Forse parlate di motori a gasolio in generale ma io parlo di motori per automobili a gasolio con "iniezione diretta".
La prima auto a gasolio con motore ad iniezione diretta è stata la Croma 1.9 TD.id.
Lo sanno anche i muri
Frallog1 ha scritto:Parola di General Motors
http://www.omniauto.it/magazine/23219/in-italia-si-fanno-i-migliori-motori-diesel-del-mondo
Opinioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog
pi_greco ha scritto:piacere io sono un muro storto e fuori piomboAries.77 ha scritto:Forse parlate di motori a gasolio in generale ma io parlo di motori per automobili a gasolio con "iniezione diretta".
La prima auto a gasolio con motore ad iniezione diretta è stata la Croma 1.9 TD.id.
Lo sanno anche i muri
nel senso che lo so bene della croma 1.9id, e che come muro valgo quel che valgo, comunque l'iniezion diretta di allora è qualcosa di "altro" da quella attualeAries.77 ha scritto:pi_greco ha scritto:piacere io sono un muro storto e fuori piomboAries.77 ha scritto:Forse parlate di motori a gasolio in generale ma io parlo di motori per automobili a gasolio con "iniezione diretta".
Lo sanno anche i muri
:?: :?: :?:
gbortolo - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa