mcriscuo ha scritto:
FIAT deve recuperare anni ed anni di sfiducia dovuta ha problemi di affidabilità e sopratutto ad una mancanza di cura nell'assemblaggio!!!
molto è stato fatto molto ancora deve essere ancora fatto!! la grande punto è un bella auto fatta bene ... come la 500 ...
di una sola cosa sono invidioso !! i MOTORI!!!
Precisa però quali motori: mia mamma ha una Punto del 2009 (quella odiosamente chiamata da molti grande punto), che consuma più della mia Octavia RS...con la differenza che ha praticamente 100 cv in meno.
Se mi parli invece di motori common rail, tipo il diesel 1.3, quello è fantastico, così come il 1.4 benzina e anche il diesel 2.0 e il 2.4 montato ad esempio sulla Croma e sulle 159. Non mi parlare del macinino sotto il mille di cilindrata...quello è quello di un aspirapolvere...
Se poi tiriamo dentro anche l'Alfa Romeo, eccellente è il motore 1.750 montato su Giulietta.
La Punto è ben fatta (soprattutto la Evo) ma ti garantisco che di strada da percorrere ne hanno ancora in termini di assemblaggio e di materiali: se confrontiamo con Skoda non c'è confronto, ma il confronto si perde anche con Kia e Hyundai ad esempio. Diverso il discorso per l'Alfa Romeo.
Comunque negli ultimi anni Fiat è migliorata tanto ma ha una politica che non condivido e che credo la porti a ricavare molto meno di quanto realmente potrebbe, grazie al managerone più sopravvalutato del mondo.
Tornando al discorso pubblicitario, non credo che sia una presa in giro verso la concorrenza...anzi...non vorrei che alla fine a qualcuno venisse in mente di orientarsi su altre vetture proprio grazie a questa pubblicità...sarebbe l'assurdo più totale.