Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

E dopo un Audi A3?

E dopo un Audi A3? | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Benvenuto. Scusa ho appena finito di sorridere perché inizi dicendo che è bella da guidare ma poi concludi che non ti soddisfa. Lo sfogo di alosqualo beh non ho messo il piace e non dico niente ma ho sorriso. Dunque dunque. Te la faccio facile senza guardare il budget ma ti interpreto . Se esagero parliamone. Prenditi una bella GLA 200 cdi sport 4 Matic automatica. Ci viaggi ,è integrale ,camminacchia, è alla moda ,ottimo connubio motore e cambio ,consumi bassi . Praticamente hai tutto in auto sola. Costa ? Lo so però se si vuole tutto bisogna pagarlo. ;)
     
    A GioJD piace questo elemento.
  2. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Aggiungo con gomme cinesi ,tagliando dal collega che ci si raccapezza ,cerchi in copia cinese , xeno cinesi su internet , “ no ma la Leon è Seat e non mi convince “ ..continuerei ma mi fermo.
     
  3. GioJD

    GioJD

    Iscritto:
    1524137167
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    2
    Percorro circa 15 000 km l'anno. Al maggior parte in città, le restanti in gite fuori porta!
    Ora sto valutando, dato che sto leggendo parecchio su diverse auto!
    Vedremo come andrà a finire! Grazie tante! :)
     
  4. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    Se ho capito bene: 15.000 km sopratutto in cittá. Qualche viaggetto in cui serve cmq spazio bagagli e comoditá. Un motore un pò più brillante del 1.6 TDI.

    Io direi un segmento C a benzina, oppure una B Suv (sempre benzina).
    Se ti puoi permettere la macchina, non credo che spendere qualche 100 € in più all´anno di benzina faccia la differenza, ma ti eviti rogne di filtro fap, blocchi, etc. Dei B-Suv c´é la Hyundai Kona con automatico e 177 cv 4x4. Macchina secondo me costruita con criterio.

    Altrimenti sul segmento C mi prenderei qualcosa di stazza A3, ma più pepato, tipo Civic 1.5 182 cv, oppure una Leon 2.0 tfsi FR.
     
    A GioJD piace questo elemento.
  5. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    ouna Mini Countryman.....
     
    A GioJD piace questo elemento.
  6. Marcus 9

    Marcus 9

    Iscritto:
    1520064122
    Messaggi:
    1.257
    Piaciuto:
    490
    Se vuoi rimanere in Audi aspetterei l'autunno che esce la nuova A1... qualsiasi auto scegli, il mio consiglio di scegliere un benzina dato i km/annui e le prevalenti percorrenze urbane
     
    A GioJD piace questo elemento.
  7. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Budget? 35-40 mila?

    Con quei soldi guarderei un segmento superiore alle costose premium compatte con motore trasversale, TA o haldex... eccetto che Serie 1.
    Proverei ad agganciare addirittura una Giulia.

    Sennò, tra le seg. C e risparmiando t posso segnalare
    - benzina: Civic 1.5t 182cv
    - diesel: Mazda 3 2.2d
    _________________________________

    Ora è uscita la nuovissima Focus.

    Leòn? Ottima alternativa a Golf / Audi ma non la cito perchè per me non ha un quid sportivo che la distingue, quindi la vedo come la "scelta povera" dello stesso mazzo (che hai detto sia noioso).

    Ovviamente se puoi farti la A3 col 5 cilindri turbo la cosa, sempre nel mazzo VAG, cambia.
    _________________________________________________________

    Ops, cosa esoticissima: la nuovissima Lexus UX? (2.0 HSD con 180cv) Però non so se ci stai con 40 mila. Forse.
     
    A martin73 e GioJD piace questo messaggio.
  8. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    La nuova comincio a farci l’occhio ora. L’hanno mezza rovinata ,prima era uno spettacolo. La targa nel mezzo. Quella sorta di scalino nel cofano....addirittura parrebbe più morbida della vecchia che manteneva il carattere mini autentico.
     
    A adrn. e GioJD piace questo messaggio.
  9. CAR LOVER

    CAR LOVER

    Iscritto:
    1244652340
    Messaggi:
    55
    Piaciuto:
    1
    Che ne dici del Range Rover Evoque o del Volvo XC40? :emoji_blue_car:
     
    A GioJD piace questo elemento.
  10. Oh la la

    Oh la la

    Iscritto:
    1301955554
    Messaggi:
    3.989
    Piaciuto:
    208
    Come ti capisco...... , alcuni modelli della triade sono piuttosto piatti per quanto riguarda la forma..( e il design.......) ...... :emoji_sleepy::emoji_smile:
    Ti do un consiglio sincero .., perchè non provare una 3008 ? , oppure una 308 naturalmente entrambe generazione 2020 , quindi nuovi motori che rispettano le normative Euro 6d..... !....... :emoji_sunglasses:
    Anche la Volvo V4O non mi dispiace ..

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 6 Giugno 2018
    A GioJD piace questo elemento.
  11. martin73

    martin73

    Iscritto:
    1425315074
    Messaggi:
    315
    Piaciuto:
    108
    Per me con un budget di 35-40k Euro prendere una segmento C è una follia pura, comprensibile solo se si ha già una macchina da 80k in garage e un conto in banca bello gonfio.

    L'unica che potrebbe meritare è la BMW serie 1 TP. Quella almeno ha qualcosa che la distingue dal gregge.
     
    A GioJD piace questo elemento.
  12. GioJD

    GioJD

    Iscritto:
    1524137167
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    2
    Non si parla di un budget di 40k, ma sui 20-23. Io, personalmente, acquisto SOLO auto usate. Diciamo che è una mia politica! :emoji_grin:
     
  13. GioJD

    GioJD

    Iscritto:
    1524137167
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    2
    Non ti nascondo che sia la 308 che la volvo mi piacciono. Tuttavia ultimamente sono indirizzato più su una DS5. Ho fatto un test-drive, non sarà il top in Sprint, ma a livello di comfort è impagabile a parer mio!
     

    Files Allegati:

    A martin73 piace questo elemento.
  14. GioJD

    GioJD

    Iscritto:
    1524137167
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    2
    Per quanto bello possa essere l'evoque, non mi ha dato una bella sensazione alla guida, sia chiaro, non intesa come sportività, ma alla guida ho preferito più il Tiguan della VW
     
  15. martin73

    martin73

    Iscritto:
    1425315074
    Messaggi:
    315
    Piaciuto:
    108
    Io tifo DS5. Almeno ti fai notare, ti stacchi dal gregge e probabilmente le trovi per un tozzo di pane.
     
    A GioJD piace questo elemento.

Condividi questa Pagina