Ciao Alessio, grazie per il tuo contributo, quindi quelli che dicono che ha raggiunto i 245 orari o erano in qualche discesone o sparano balle, comunque a prescindere da questo è veramente una macchina spettacolare, complimenti
Complimenti, auto stupenda in tutto e per tutto, unico neo le palette del cambio che sono fisse al piantone e non solidali al volante, ma a parte questo, ottima vettura, una piccola belva, volevo però chiedert se hai avuto modo di testare, magari sulle autobahn, la velocità massima, te lo chiedo perché attorno c'è un mistero, c'è chi dice di aver raggiunto i 245, e chi oltre, di tachimetro, chi supera a fatica i 230 e chi raggiunge agevolmente i 240 e spiccioli, per questo ero curioso di avere da te, che sei molto serio nelle tue recensioni, tradotto, non racconti balle, delle informazioni a riguardo.
macchina favolosa!20.000 km percorsi:finora soddisfattissimo.Una bestia vera......piccole accortezze per un motore turbo spinto come questo fare cambio olio completo e filtro ogni anno:stop!
Consumi incredibilmente buoni in autostrada,meno in città(ma tanto per andare a lavoro uso bravo mjt dei miei).Difetti,almeno sulla pre restyling che ho io,plastiche interne mediocri e l r link che pur essendo android go non è implementabile con android auto come sulla nuova....per il resto....prendetevela e godete...track day o meno,ora usate si trovano anche sui 15.000 euro.
Ho una clio trophy di giugno 2015 con cui ho percorso oltre 30.000 km ma fino ad ora non sono riuscito e verificare la velocità massima , ho l'impressione che la prestazione dipenda dalla benzina utilizzata e dalla temperatura dell'aria e da altri fattori meteo , la mia fino a 220 ci arriva abbastanza velocemente poi nell'unica prova che ho potuto fare da 220 a 230 sale lentamente poi ho dovuto interrompere perché la situazione della strada non permetteva di continuare in sicurezza , sinceramente non ricordo quali fossero le condizioni meteo , io non credo che faccia più del dichiarato (235) se non in condizioni particolari (discesa , vento a favore ) , i vari filmati che si trovano su internet non dicono le condizioni in cui è stata fatta la prova , per darti un'idea sull'influenza di un po' di vento ho fatto una verifica sui consumi , recentemente ho percorso l'A1 modena milano andata e ritorno , la giornata era leggermente ventosa con il vento a favore all'andata e rispettando i limiti ho fatto circa 13.5 km/l al ritorno il vento era contrario e pur facendo la stessa velocità media dell'andata il consumo è stato leggermente inferiore ai 12 km/l
saluti Alessio
ciao Alessio, confermo tutto.
GuidoP - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa