Tourillo
0
Sì ma poi diventa così spesso che non ti sta più in tasca!!!..keuralè ha scritto:20.000 euro in taglio da 500 sono 40 banconote. Ci stanno nel portafoglio
Sì ma poi diventa così spesso che non ti sta più in tasca!!!..keuralè ha scritto:20.000 euro in taglio da 500 sono 40 banconote. Ci stanno nel portafoglio
sergio64bg ha scritto:Ho appena saldato con un assegno circolare intestato alla concessionaria il conto della mia auto e sono in attesa dell'immatricolazione e di tutto il resto.Ci vorra' circa una settimana.L'auto l'ho vista, e' ancora "imballata" ed e' all'aperto nel piazzale della concessionaria.
So benissimo che questa e' la procedura giusta, pero' ho alcuni dubbi cioe', se durante questa setttimana succede che ne so, una grandinata, la macchina se la becca tutta, con le prevedibili conseguenze; a questo punto chi ne risponde? io che l'ho pagata ma che non l'ho ancora immatricolata, o la concessionaria che come scritto sul contratto la tiene in custodia ?
Ho letto tutto il contratto, ma dei danni eventuali che potrebbe subire l'auto, per non parlare di furto di parti dell'auto stessa, in questo breve e cruciale periodo, non se ne parla proprio.
In caso di fallimento della concessionaria, mi sono gia' documentato e per questo mi sto gia' toccando i cogl..... :?
edivadj ha scritto:chissà perchè quando vendo i serramenti me li pagano dopo tanti tanti tanti tanti giorni dalla posa e molte volte, quando chiedo l'acconto arricciano il naso, sarà giusto anche così?
saluti marcone
Bè, normale... Quando ho acquistato la 147, l'ho pagata alla consegna...mammo4 ha scritto:E' normale che prima ti chiedano i soldi e poi te la immatricolino. Anche a me è successo così. Da quando è immatricolata è tua!
Se poi nel frattempo si rovina (grandine botte, etc.) ti puoi rifiutare di ritirarla e devi pretendere che ti suia ricondizionata. Approposito, prima di uscire dalla concessionaria, controlla che tutoo sia a posto e che siano presenti tutti gli accessori da te richiesti. Ti faccio un esempio: quando ho ritirato la mia, insiema a me c'era un ragazzo che ritirava una Golf V GT Sport con interno in pelle. Bene, si è accorto che sul pannello della porta posteriore sinistra, il rivestimento era in tessuto, e non in pelle!
Controlla tutto che è meglio!
rema07_99 ha scritto:sergio64bg ha scritto:Ho appena saldato con un assegno circolare intestato alla concessionaria il conto della mia auto e sono in attesa dell'immatricolazione e di tutto il resto.Ci vorra' circa una settimana.L'auto l'ho vista, e' ancora "imballata" ed e' all'aperto nel piazzale della concessionaria.
So benissimo che questa e' la procedura giusta, pero' ho alcuni dubbi cioe', se durante questa setttimana succede che ne so, una grandinata, la macchina se la becca tutta, con le prevedibili conseguenze; a questo punto chi ne risponde? io che l'ho pagata ma che non l'ho ancora immatricolata, o la concessionaria che come scritto sul contratto la tiene in custodia ?
Ho letto tutto il contratto, ma dei danni eventuali che potrebbe subire l'auto, per non parlare di furto di parti dell'auto stessa, in questo breve e cruciale periodo, non se ne parla proprio.
In caso di fallimento della concessionaria, mi sono gia' documentato e per questo mi sto gia' toccando i cogl..... :?
Qualsiasi problema hai con l'auto accettala con riserva. E poi vai di brutto con l'avvocato .
Io ho comprato una sett. fa e ieri ho ritirato. Avevo già saldato tutto il giorno dopo il contratto. Fan tutte così le conc.
In pratica nel momento dell'immatricolazione tu diventi proprietario dell'auto anche se non l'hai pagata.
Quindi le conc si tutelano.
sergio64bg ha scritto:è un rischio molto grosso saldare subìto, a parte che è anche sciocco visto che si perdono gli interessi per mesi su cifre attorno ai ventimila euro
guarda che il saldo l'ho dato una settimana prima della consegna ! , non dei mesi prima, per cui che interessi ci perdi , visto e considerato che oggi in banca se ti va bene sul conto corrente ti danno lo 0.5 netto ?
Ho fatto un calcolo e per 20000 euro gli interessi netti che prenderei in una settimana sarebbero 2 euro!!
Meglio spenderli in una golf nuova.
OK guarda che pero' non hai capito bene lo stesso, perche' il sig rema07-99 probabilmente ha coprato una golf in pronta-consegna ed ha fatto tutto in una settimana.manuel46 ha scritto:Scoperto l'arcano, io avevo risposto all'utente rema-07-99, ecco perchè non ci siamo capiti!!!
sergio64bg ha scritto:OK guarda che pero' non hai capito bene lo stesso, perche' il sig rema07-99 probabilmente ha coprato una golf in pronta-consegna ed ha fatto tutto in una settimana.manuel46 ha scritto:Scoperto l'arcano, io avevo risposto all'utente rema-07-99, ecco perchè non ci siamo capiti!!!
Ciao
ok, a me le cose se me le dicono sette o otto volte le capisco subìto
manuel46 ha scritto::thumbup:Non te la prendere, l'importante e' capire giusto.Ciaosergio64bg ha scritto:OK guarda che pero' non hai capito bene lo stesso, perche' il sig rema07-99 probabilmente ha coprato una golf in pronta-consegna ed ha fatto tutto in una settimana.manuel46 ha scritto:Scoperto l'arcano, io avevo risposto all'utente rema-07-99, ecco perchè non ci siamo capiti!!!
Ciao
ok, a me le cose se me le dicono sette o otto volte le capisco subìto
rema07_99 ha scritto:Io ho comprato una sett. fa e ieri ho ritirato. Avevo già saldato tutto il giorno dopo il contratto. Fan tutte così le conc.
In pratica nel momento dell'immatricolazione tu diventi proprietario dell'auto anche se non l'hai pagata.
Quindi le conc si tutelano.
FAUST50 - 1 mese fa
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 1 anno fa