Se dio vuole a breve cambiero' auto prendendo la Auris TS Ibrida (ho firmato il contratto con gli ecoincentivi il sabato prima che iniziassero... il lunedi' un furgone, in Svizzera, mi fa 2800 euro di danni... ed ero pure parcheggiato.... sigh... quindi prima di cambiare auto devo sistemare i casini con l'assicurazione svizzera). Sicuramente chiedero' info al venditore, pero' non ho mai avuto un cambio automatico, quindi esiste da qualche parte una piccola guida su come diavolo si usa l'e-cvt rispetto al cambio manuale?
Esempi stupidi:
- Mi fermo, metto in folle, tiro il freno a mano senza spegnere il motore
- Mi fermo sul piano, metto in prima, spengo il motore senza tirare il freno a mano
Equivalente con l'e-cvt?
Se sono in fila, mi fermo e lascio il freno cosa succede? La macchina va avanti o resta ferma?
E quando l'accendo cosa devo fare? Se tengo premuto il freno o non lo tengo premuto cambia qualcosa?
Insomma, mi servono le basi per non uccidermi. Magari anche qualche guida on line va bene
Grazie
Esempi stupidi:
- Mi fermo, metto in folle, tiro il freno a mano senza spegnere il motore
- Mi fermo sul piano, metto in prima, spengo il motore senza tirare il freno a mano
Equivalente con l'e-cvt?
Se sono in fila, mi fermo e lascio il freno cosa succede? La macchina va avanti o resta ferma?
E quando l'accendo cosa devo fare? Se tengo premuto il freno o non lo tengo premuto cambia qualcosa?
Insomma, mi servono le basi per non uccidermi. Magari anche qualche guida on line va bene
Grazie