trinacrio ha scritto:Bono! pero' mi fa pensare al 3D di prima sui delfini![]()
:?
liuc30 ha scritto:Ogni volta che vedo quella pubblicità, mi viene da ridere, il marino nella nebbiosa valpadana a Parma a 150 km dal mare. E se ci fosse veramente, sarebbe un bel carico di smog, trascinato da Modena, Bologna,Ravenna...
Non me ne vogliano gli Emiliani, ma se c'è un prodotto che gode di tali regali dalla natura e condizioni uniche, è il San Daniele. Sito a 40 km dal mare, in collina ai piedi delle alpi, sferzato da brezze da nord e scirocco dal mare.
io sono un fan dei prodotti emiliani, specie in ambito salumiero, però riconosco l'indubbio primato in dolcezza e non solo del san daniele...liuc30 ha scritto:Ogni volta che vedo quella pubblicità, mi viene da ridere, il marino nella nebbiosa valpadana a Parma a 150 km dal mare. E se ci fosse veramente, sarebbe un bel carico di smog, trascinato da Modena, Bologna,Ravenna...
Non me ne vogliano gli Emiliani, ma se c'è un prodotto che gode di tali regali dalla natura e condizioni uniche, è il San Daniele. Sito a 40 km dal mare, in collina ai piedi delle alpi, sferzato da brezze da nord e scirocco dal mare.
Avendoci vissuto alcuni mesi in quel di Parma, fa ridere pure a me.arizona77 ha scritto:brao.... Pur essendo un cultore del Perma....liuc30 ha scritto:Ogni volta che vedo quella pubblicità, mi viene da ridere, il marino nella nebbiosa valpadana a Parma a 150 km dal mare. E se ci fosse veramente, sarebbe un bel carico di smog, trascinato da Modena, Bologna,Ravenna... Non me ne vogliano gli Emiliani, ma se c'è un prodotto che gode di tali regali dalla natura e condizioni uniche, è il San Daniele. Sito a 40 km dal mare, in collina ai piedi delle alpi, sferzato da brezze da nord e scirocco dal mare.
la pubblicita' fa ridere anche me. Perche? Perche' per uno " normale " ha logica chiedersi, ma il Marino? Marino di dove? Verrebbe da pensare dall' Adriatico vista la sola pianura che c'e' di mezzo. mentre il Marino in questione verrebbe dalla Versilia scavalcando gli AppenniAlias....mi sembra una pubblicitra' cazzara come poche, di un prodotto comunque ottimo
P.s. puo' anche essere vero, ma andrebbe spiegato diversamente
liuc30 ha scritto:Ogni volta che vedo quella pubblicità, mi viene da ridere, il marino nella nebbiosa valpadana a Parma a 150 km dal mare. E se ci fosse veramente, sarebbe un bel carico di smog, trascinato da Modena, Bologna,Ravenna...
arhat ha scritto:e non me ne vogliano i Friulani, ma se c'è un prodotto che gode di tali regali dalla natura e condizioni uniche è il Carpegna sito a 30 km dal mare in collina sferzato da brezze da nord e bora e scirocco dal mare.![]()
Per quello che mi dicono alcuni allevatori della zona, il Parma si fa anche con animali macellati qui in Friuli, trasferiti a Parma dopo aver chiesto asilo a San Daniele...Mauro 65 ha scritto:Avendoci vissuto alcuni mesi in quel di Parma, fa ridere pure a me.arizona77 ha scritto:brao.... Pur essendo un cultore del Perma....liuc30 ha scritto:Ogni volta che vedo quella pubblicità, mi viene da ridere, il marino nella nebbiosa valpadana a Parma a 150 km dal mare. E se ci fosse veramente, sarebbe un bel carico di smog, trascinato da Modena, Bologna,Ravenna... Non me ne vogliano gli Emiliani, ma se c'è un prodotto che gode di tali regali dalla natura e condizioni uniche, è il San Daniele. Sito a 40 km dal mare, in collina ai piedi delle alpi, sferzato da brezze da nord e scirocco dal mare.
la pubblicita' fa ridere anche me. Perche? Perche' per uno " normale " ha logica chiedersi, ma il Marino? Marino di dove? Verrebbe da pensare dall' Adriatico vista la sola pianura che c'e' di mezzo. mentre il Marino in questione verrebbe dalla Versilia scavalcando gli AppenniAlias....mi sembra una pubblicitra' cazzara come poche, di un prodotto comunque ottimo
P.s. puo' anche essere vero, ma andrebbe spiegato diversamente
Il problema (tra i tanti altri sui cui soprassediamo) sta nel disciplinare stesso, che ha allargato troppo la zona geografica di produzione ... si chiama di Parma ma quello giusto lo trovi solo a sud di Langhirano, località in cui in effetti il microclima è ben diverso (a San Daniele l'hanno chiamato di San Daniele e non di Udine o del Medio Friuli ed a Sauris è "di Sauris" e non dell'Alto Friuli ... ad allargare i limiti geografici di produzione ci guadagni nel breve come quote consortili ma nel lungo ... :? per par condicio vedasi alla voce Culatello di Zibello, dove hanno fatto le cose per bene). La ventilazione è buona e dall'Appennino in certe condizioni meteo scendono le masse d'aria umida al punto giusto provenienti dal Tirreno.
cocis - 2 ore fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa