Ernst? ha scritto:Andrew_89 ha scritto:MarcoWin84 ha scritto:Effettivamente la tentazione di farla immatricolare subito è stata fortissima ma la ragione (una volta tanto) ha avuto il sopravvento.
Devo dire che l'ho messa in moto (con 7°C esterni) e la rumorosità esterna non mi è sembrata affatto fastidiosa anzi... E' anche vero che la precedente auto diesel era una Vectra 2.0 del '98 però non mi è sembrata niente affatto + rumorosa di altra auto diesel (nuove) di miei amici.
Cmq su questo aspetto una valutazione migliore potrò farla quando la ritirerò.
Saluti.
In effetti i dci non sono mai stati motori rumorosi! Lo erano i primi montati sulla Megane III, ma con l'aggiornamento a Euro 5 sono diventati magicamente +6 silenziosi!![]()
Lepo ha detto che ne ha sentita una euro 5 e... effettivamente è rumorosa come la sua. Quindi... non so se sia vera sta cosa. In ogni caso... il 1.5 da 110 cv non è un motore rumorosissimo, almeno dall'interno. Ma di certo il 1.5 85 cv era più silenzioso.
![]()
Mi ero perso questa affermazione di Lepo... Che cosa brutta mancare dal forum per molto tempo!
Comunque ad esempio ho letto la prova che hanno fatto su AlVolante di questo mese di una Megane Sportour 1.5 dci e sul motore, tra i tanti pregi, ribadiscono + di una volta la sua poca rumorosità!
Probabilmente il dci da 85 cv è quello che meglio ha reso l'idea di silenziosità negli anni!