jaccos ha scritto:
Ora, personalmente ho la buona abitudine di buttare le sigarette nel posacenere, ma se nelle vicinanze non c'è e non ho modo di tenerla con me, non nascondo che talvolta la cicca l'ho gettata. Crocifiggetemi!
Ok subito o dopo pranzo? Crocifissione in sala mensa.. alla Fantozzi.
Guarda che contrariamente a quello che può sembrare io son fin troppo tollerante e non potrei non esserlo avendo genitori che fumano come ciminiere e la mia stessa donna fumatrice accanita. Però il gesto di buttare il mozzicone, che sia dal finestrino dell'auto (per rimanere in tema 4ruote), che sia su una spiaggia, che sia in un tombino (!!! qui da me finisce diretto nel lago di Garda) è del tutto un gesto ignorante e incivile. Senza contare lo schifo che vedo lungo le statali quando in bici mi alleno... fazzoletti di carta, pacchetti vuoti di sigarette, carte di caramelle e gomme da masticare... imballaggi vari.
Io farei un bel carico di tutta s'ta schifezza e la scaricherei nel salotto di uno di questi "sbadati".
Ti dirò di più... una delle cose che regalai alla mia donna dopo averla conosciuta.... visto che aveva il vizio di gettare i mozziconi a terra... fu una scatoletta di latta apposita per i mozziconi, scatoletta che ha ancora oggi a distanza di anni e che si porta sempre in borsetta. Questa cosa la vidi taaanti anni fa in mano a turisti giapponesi... è buona cosa copiare le cose buone.
Se te conti che ci saranno almeno 15 milioni di fumatori in Italia se tutti ogni giorno buttassero anche solo uno e solo mozzicone a terra... fai il conto in un anno....