acleMl270cdi ha scritto:Kompressor02 ha scritto:acleMl270cdi ha scritto:Kompressor02 ha scritto:acleMl270cdi ha scritto:Interlagos 1994, uso di bocchettne irregolare per superare Senna, nonostante Ayrton entri per primo lui riesce dai Box con ampio margine
http://www.youtube.com/watch?v=Ad6l2yHTS0Y&feature=related
Monaco 1996, dopo che viene informato che Alonso sta facendo un giro da pole, lui parcheggia in mezzo alla rascasse, cosi facendo con bandiera gialla gli altri devono alzare il piede e lui manterrà la pole
http://www.youtube.com/watch?v=FpClyplF4fo&feature=related
Imola 1994, 2 colleghi morti, no comment
http://www.youtube.com/watch?v=Pihhu5H-X9I&feature=related
Un esempio per i giovani da non seguire mai, ovviamente questa é solo una caccola rispetto a tutte le scorrettezze di un intera carriera, scorrettezze iniziate già nei primi anni di carriera nelle formule minori, quando veniva saccagnato da Zanardi e Mcnish, quando cambiava motore da gara 1 a gara 2 passando da uno opel and un VW
Informazioni tendenziose:
Il primo video fà riferimento ad un bocchettone irregolare (probabilmente venne rimosso un filtro per accellerare la fuoriuscita di carburante dal bocchettone ) Schumacher venne squalificato per due gare all'epoca anche se è principalmnte responsabilità del team
il secondo video fa riferimento a monaco 2006 durante il quale non si ha prova certa che il tedesco lo abbia fatto apposta.
Nel terzo video si fa riferimento ai festeggiamenti del pilota durante la premiazione gioia che certo poteva essere più contenuta ma ricordo che la morte di Senna fu annunciate nel tardo pomeriggio
Mi permetto di ricordati che:
1) Schumacher venne squalificato per non esserssi fermato per la bandiera nera in inghilterra e per il fondo piatto irregolare a SPA, nessuna sanzione per il bocchettone irregolare e pericoloso e nemmeno per il traction control illegale, gli venne semplicemente tolta la centralina che i commissari ritrovarono nella sua monoposto.
2) Si ha prova certa di malafede alla rascasse, le f1 hanno un antistallo di 10 secondi che in quel caso ti permettono un casino di scelte, specialmente ad un pilota esperto come l'asino, ma é evidentissimo che lui aspetta solo che passino i 10 sec. ed il motore si spenga.
3) Schumacher, come tutti, vide esattamente che Ayrton aveva perso un lago di sangue e sapevano perfettamente che era morto o che era morente, visto anche il massaggio cardiaco, vuol dire che il cuore era fermo e necessitava di essere rianimato, ma se anche non lo avesse saputo, il giorno prima era morto un altro pilota di lingua tedesca, quindi Ratzemberger non meritava il rispetto di sua altezza schumacher?
La mia idea invece é sempre stata che la morte di Senna é stata la fortuna di schumacher, quindi come poteva esserne triste?
1) Vero è che Briatore avrebbe spiattellato anche i trucchi degli altri ( ed erano tanti ) e quindi per decenza non furono presi provvedimenti , in F1 queste cose ci sono sempre state
2)RIpeto può darsi che lo abbia fatto di proposito può darsi che abbia avuto un problema e gli sia spenta la macchina, di fatto l'anno dopo a Raikkonen successe la stessa cosa (parcheggio alla rascasse)
3)Dopo la morte di Senna, Schumacher fece testamento altro che felice era conscio che potesse succedere a chiunque facesse quel mestiere
Ah coso, a Kompressor, ma ci vedi bene? Cataratta tutto ok? Retina pure? Raikkonen haparcheggiato alla rascasse perchö s'é abbracciato il gardral ed ha rotto sospensione e tirante di sterz, il che vuol dire ha provato a fare la crva ma la macchina non sterzava proprio.
Al posto tuo un giretto dall'oculista lo farei comunque, nun se sa mai...
Se poi ci metti che fu colpa di Hill in Australia 1994, beh, forse anche un girettino in psichiatria non farebbe male.
Non lo dico io ma lo ammise lo stesso Damon Hill , altro non ho ribadito che un problema può portare a fare un "parcheggio" simile a quella di Schumacher a Monaco, ma evidentemente dovrei fare cenno col capo a tutto quello che tu sostieni.