E ma come sei severo! Mica facile stare dietro a tutti i blabla del forum.non mi stai attento!![]()
...sbagliando....Sei fregato comunque....
Adesso lo chiama " ibrido full "
![]()
![]()
si vede (e sente) lontano un miglio, chi ha rimosso il filtro.Ecco, leggo che oltre al prezzo del gasolio che aumenterà più della benzina, adesso c'è anche la probabilità di essere fermati dalla polizia stradale per controllare che la vettura alla vettura non siano stati disattivati o addirittura rimossi i dispositivi antinquinamento.....per i tanti imbecilli che hanno disattivato il tutto, rimosso filtro antiparticolato sono cazzi, ma anche perdita di tempo per eventuali controlli a chi come me NON effettuerà mai una operazione illegale....se ti fermano, perdita di tempo assicurata, tra cercare presa ODB, collegare tester, lettura parametri......
Spesso però quest'operazione viene fatta da chi ha mezzi vecchi con problemi legati proprio a quei componenti e non si può permettere un'auto nuova oppure da auto nate con difetti congeniti e non era così raro una 10/15 di anni fa.Ecco, leggo che oltre al prezzo del gasolio che aumenterà più della benzina, adesso c'è anche la probabilità di essere fermati dalla polizia stradale per controllare che alla vettura non siano stati disattivati o addirittura rimossi i dispositivi antinquinamento.....per i tanti imbecilli che hanno disattivato il tutto, rimosso adblue, filtro antiparticolato sono cazzi, ma anche perdita di tempo per eventuali controlli a chi come me NON effettuerà mai una operazione illegale....se ti fermano, perdita di tempo assicurata, tra il cercare la presa ODB, collegare il tester, lettura parametri......sempre più contro ai motori diesel
MAI E POI MAI RIMUOVERO' I DISPOSITIVI LEGALIsi vede (e sente) lontano un miglio, chi ha rimosso il filtro.
se non l'hai fatto, ben difficilmente ti fermeranno.
si vede (e sente) lontano un miglio, chi ha rimosso il filtro.
se non l'hai fatto, ben difficilmente ti fermeranno.
si vede (e sente) lontano un miglio, chi ha rimosso il filtro.
se non l'hai fatto, ben difficilmente ti fermeranno.
MAI E POI MAI RIMUOVERO' I DISPOSITIVI LEGALI
sono anni e anni che ho autovetture a gasolio, la prima col filtro antiparticolato è stata nel 2009 la Opel Vectra col motore Fiat Multijet da 150 cv, che era noto per problemi al filtro antiparticolato.
Mai avuto problemi, unica accortezza mai interrompere le rigenerazioni una volta avviate.
Poi ho avuto l'Astra col 1.6 euro 6 ma senza Adblue, zero problemi, attualmente ora ho una Opel col motore Peugeot euro 6 con Adblue e sono a quota 70.000 km circa.
Mai un problema, sempre solite accortezze, mai interrompere le rigenerazioni, tagliandi regolari, gasolio (si spera) di buona qualità, che uso spesso insieme a un additivo multifunzione del gasolio che aumenta il cetano e rende la combustione migliore, nel adblue metto un anticristallizzante.
Ho utilizzato per circa 15.000 km HVO per non inquinare, sono tormato al gasolio normale ma mai senza additivo migliorativo della combustione.
MAI e poi mai toglierò o farò disabilitare i dispositivi anti inquinamento, cortesemente astenersi di scrivere idiozie del tipo
e a questo punto BEN VENGANO I CONTROLLI
Ulteriore batosta, anche se è più terrorismo psicologico che reali controlli su strada. Più che altro fermeranno camion in autostrada o veicoli da fumata nera, non una opel grandland normaleEcco, leggo che oltre al prezzo del gasolio che aumenterà più della benzina, adesso c'è anche la probabilità di essere fermati dalla polizia stradale per controllare che alla vettura non siano stati disattivati o addirittura rimossi i dispositivi antinquinamento.....per i tanti imbecilli che hanno disattivato il tutto, rimosso adblue, filtro antiparticolato sono cazzi, ma anche perdita di tempo per eventuali controlli a chi come me NON effettuerà mai una operazione illegale....se ti fermano, perdita di tempo assicurata, tra il cercare la presa ODB, collegare il tester, lettura parametri......sempre più contro ai motori diesel
Non si vede, se un veicolo passa la revisione all opacimetro vuol dire che a occhio nudo non si vedono particelle, figurarsi se viene escluso l adblue. I veicoli con fap e adblue rimossi possono passare tranquillamente la revisione, per scoprire la manomissione la polizia controllerà veicoli all'apparenza sani, immagino prevalentemente camionsi vede (e sente) lontano un miglio, chi ha rimosso il filtro.
se non l'hai fatto, ben difficilmente ti fermeranno.
deadmanwalking - 13 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 mesi fa