mitoAR ha scritto:Spero che qualcuno abbia informazioni diverse dalle mie, perchè a quanto ho letto l intenzione di Marchionne è quella di produrre 280000 SUV Jeep/Alfa. Il problema a mio parere è che la motorizzazione inferiore è il 3.6 benzina!
mitoAR ha scritto:però le 280000 unità non sono un tantino azzardate???
lancista1986 ha scritto:Si, nel 2012.. intanto un altro bell'anno di 3settimane/mese di cassa integrazione, come il 2010.
Certo che poi è anche molto economico far venire motore e trasmissione dagli USA, assemblare l'auto a Mirafiori e poi spedirne un bel pò indietro in USA.. mi pare che Termini Imerese sia stato messo in chiusura proprio perchè era antieconomico assemblare le auto al sud per poi portarle su..
la sagra delle contraddizioni.
beh non é che sono tutte per l Italia.mitoAR ha scritto:però le 280000 unità non sono un tantino azzardate???
..e tu credi a queste favole...poi é tutto possibile,basti pensare che la BMW per la russia fa venire in germania lelancista1986 ha scritto:Si, nel 2012.. intanto un altro bell'anno di 3settimane/mese di cassa integrazione, come il 2010.
Certo che poi è anche molto economico far venire motore e trasmissione dagli USA, assemblare l'auto a Mirafiori e poi spedirne un bel pò indietro in USA.. mi pare che Termini Imerese sia stato messo in chiusura proprio perchè era antieconomico assemblare le auto al sud per poi portarle su..
la sagra delle contraddizioni.
lancista1986 ha scritto:Si, nel 2012.. intanto un altro bell'anno di 3settimane/mese di cassa integrazione, come il 2010.
Certo che poi è anche molto economico far venire motore e trasmissione dagli USA, assemblare l'auto a Mirafiori e poi spedirne un bel pò indietro in USA.. mi pare che Termini Imerese sia stato messo in chiusura proprio perchè era antieconomico assemblare le auto al sud per poi portarle su..
la sagra delle contraddizioni.
Non per i suv che vanno a finire in America...valvonauta_distratto ha scritto:E' molto strano in effetti e mi pare anche abb costoso.. non sarebbe meglio se facessero le jeep in usa e le alfa a mirafiori a seconda del mercato a cui sono destinate? Anche perche il 3.6 a benzina non credo interessi piu di tanto in EU.
Gia.... poi c'è termini che dice la chiudono per problemi di distanza. Non potrebbero proporre lo stesso referndum anche per quello stabilimento?
valvonauta_distratto ha scritto:E' molto strano in effetti e mi pare anche abb costoso.. non sarebbe meglio se facessero le jeep in usa e le alfa a mirafiori a seconda del mercato a cui sono destinate? Anche perche il 3.6 a benzina non credo interessi piu di tanto in EU.
Gia.... poi c'è termini che dice la chiudono per problemi di distanza. Non potrebbero proporre lo stesso referndum anche per quello stabilimento?
I suv di quella portata anche se saranno pochi quelli che si venderanno in Italia fa niente.fatto sta che la manodopera italiana e meno costosa di quella americana e meno di quella tedesca.I suv che venderanno o che pensano di vendere saranno quelli che venderanno per tutta europa e l america.mitoAR ha scritto:ragazzi... mi sa che Marchionne nn c'è la conta giusta... obbiettivamente un 3.6 benzina è invendibile in Italia, figuriamoci poi il V8... mi sa che qualche ragione c'è l avevano i sindacati a voler conoscere nel dettaglio sto piano per l italia...
In ogni caso io sospetto sempre più che l Alfa la diano via tra pochi mesi... va beh gli andrà bene agli operai che passeranno sotto VW
angelo0 ha scritto:..e tu credi a queste favole...poi é tutto possibile,basti pensare che la BMW per la russia fa venire in germania lelancista1986 ha scritto:Si, nel 2012.. intanto un altro bell'anno di 3settimane/mese di cassa integrazione, come il 2010.
Certo che poi è anche molto economico far venire motore e trasmissione dagli USA, assemblare l'auto a Mirafiori e poi spedirne un bel pò indietro in USA.. mi pare che Termini Imerese sia stato messo in chiusura proprio perchè era antieconomico assemblare le auto al sud per poi portarle su..
la sagra delle contraddizioni.
X5 dall America per smontarle e poi spedirle in Russia e rimontarle li
ci capisci tu qualcosa! io si .non vogliono pagare il 30% di tassa che impone il governo russo per le macchine.Addirittura si pensa che la BMW immatricola per poi venderle da quelle parti come machine di seconda mano a Km 0
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 22 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa