chiariamo subito un concetto di base: Noi per google ( ed altri attori ancora piu' subdoli) non contiamo nulla o meglio contiamo solo per dare informazioni personali e per "acquistare" la pubblicità. fine....
e' dimostrato dalla storia recente che cio' che ne pensiamo vale 0, cio' che ne pensano i "paesi" vale 0, cio' che i governi emanano vale 0.
Perche' ci poniamo ora la domanda?
semplicemente perche' ora le testate "giornalistiche" nostrane semplicemente non ricevono piu' le sponsorizzazioni e i "propri" articoli ( che in gran parte non sono propri ma pagati a freelancer) vengono usati da google senza alcun ritorno e vogliono far massa di utenti (ps. utenti che fino a ieri le stesse testate maltrattavano con pubblicità , costi assurdi di abbonamenti ), per smuovere l'opinione pubblica.
ma e' un mondo che e' "annato"..... perso....fine....non si torna indietro...
la paura non e' tanto questo "mercanteggiare" c'e' sempre stato.... i nuovi OS Android 15 e 16 prevedono delle pesanti restringimenti ( passati per sicurezza) sull'uso o non uso di determinate app, sopratutto gratuite ed aperte , in favore di app pesantemente costose e malfunzionanti. determinate app che ti succhiano i "dati" non si possono semplicemente disinstallare, possono si essere "ridotte" minimizzate ma converrete che la potenza attuale delle reti fa si che in un manosecondo la quantità di tuoi dati"ridotti" che vaga nel mondo sia abbastanza rilevante.
certo a IMHO....opinabilissima....