Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

[Duster dCi 110 CV anno 2011]SPIA ROSSA "STOP" MOTORE.

[Duster dCi 110 CV anno 2011]SPIA ROSSA "STOP" MOTORE. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. spolverino4X4

    spolverino4X4

    Iscritto:
    1387562247
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    LA SPIA ROSSA STOP MOTORE.
    Era il Natale 2018 quando un giorno mi si accese la spia gialla con spirale ed elettrocardiogramma poi spentasi da sola. Guasto in memoria "Iniettore 2" , additivo buono e per un anno e 18.000 Km tutto OK.
    Vicino al Natale 2019 , spia gialla di nuovo (intanto siamo a circa 150.000 Km percorsi), che non si risolve. Diagnostica , e di nuovo ha a che fare con iniettori , ma tutto i sistema elettronico funziona. Dopo un paio di settimane si accende spia ROSSA STOP MOTORE , la lascio in officina , guasto riportato "due mancate rigenerazioni" , ma le mie abitudini non sono cambiate , quindi è cambiata la macchina. Il meccanico scopre solo che la valvola termostatica mantiene la temperatura del motore troppo fredda , cambiamo la valvola , il filtro si rigenera , reset dell'errore e per tre settimane tutto sembra risolto , solo una piccola pulce mi gira intorno, i consumi attestati su 6.7 invece del 6.4 , ma è un dettaglio che può rientrare nella norma.
    Oggi , pamm .... di nuovo , ROSSA STOP MOTORE.
    E adesso ? .......... l'ho lasciata direttamente in officina e sono tornato a casa con la loro auto ,
    Il meccanico mi dice sempre che ha la stessa meccanica della Megan 3 , ho notato tanti commenti , su vari forum , di utenti che combattono con la stessa spia. Però un qualcuno che diffonde la soluzione non l'ho trovato. Nove anni senza problemi , ma adesso inizia con qualche pretesa ....... la vedo brutta la faccenda, perché di fatto , temo che per stare tranquillo dovrei cambiare tutti gli iniettori a questo punto , ma il motore gira benissimo, e se in realtà loro non fossero ?! Sull'onestà e capacità del meccanico non ho dubbi , però una situazione del genere , ho capito che non l'ha conosciuta, ed è Renault da sempre.
    Ora cosa dovrò sostituire , iniettori , Filtro antiparticolato , sonde ecc... ecc..... oppure è un problema magari conosciuto e si possono avere indicazioni ? Grazie.
     
  2. mkhemara

    mkhemara

    Iscritto:
    1624801502
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao, mi è successa la stessa cosa sulla mia DACIA LOGAN MCV del 2012: spia STOP rossa accesa con msg terroristico su libretto istruzioni di fermarsi, senza dirti precisamente cosa succede.

    Alla fine sei riuscito a capire cosa vuol dire quella spia per favore?
    Grazie
    Max (Buccinasco - Mi).
     
  3. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.649
    Piaciuto:
    4.693
    solita storia, non si fa vedere dall'8 marzo 2020...
     

Condividi questa Pagina