moogpsycho ha scritto:
Brag ha scritto:
CarlitoBriganteVR ha scritto:
lo chiedo perchè sto valutando un lavoro che mi porta a fare 200Km al giorno tutto li
beh, mi intrometto oltre al fattore automobilistico..
Se il lavoro da 200 km giorno con auto propria è rappresentante conta anche in uno sconto maggiore al momento dell'acquisto riservato agli agenti di comm.
Certo che fare molta strada, a mio avviso, sarebbe preferibile optare per una cubatura maggiore per viaggiare con motore più rilassato!
Con un 200 km al giorno devi valutare il cambio auto circa ogni 3-4 anni....
non sono d'accordo sulla considerazione finale, il numero di kilometri al giorno non influenza assolutamente la durata del motore. è risaputo che un motore esprime la massima durata se lasciato girare in continuazione, piuttosto che per brevi spostamenti.
un 1.6 progettato con gli standard qualitativi moderni penso che possa fare tranquillamente i 300k km, allo stesso tempo è vero che essendo questo tdi relativamente recente non ci possono ancora essere testimonianze in merito
parlo per sensazioni mie, sia chiaro, quindi non da ing. meccanico o da progettista di auto-motori....
Però 400 km di autostrada, a 130 km/h, hanno su un 2.0 tdi un regime di circa 2300 rpm, su un 1.4 hdi (lo dico perchè lo uso giornalmente, su una citroen.. non è skoda ma è un mio metro di valutazione) 3.000 rpm... penso quindi che un motore che lavora ad un regime inferiore duri di più, non solo come motore, ma anche come componentistica che ci gira attorno...
Ma sono sicuro di una cosa... Potrei aver ragione come sbagliare ragionamento! La cosa certa è che il tutto va a sedere!