Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Durata auto odierne

Durata auto odierne - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Tonino91Roma

    Tonino91Roma

    Iscritto:
    1442404941
    Messaggi:
    892
    Piaciuto:
    224
    Sto valutando quale auto acquistare per un uso un pò più familiare e che sia comoda nei lunghi viaggi, partito con l'idea di acquistare una renault austral a valle di vari preventivi fatti un pò ovunque il cuore mi ha portato più su un Q3/X1.

    Complice anche i nuovi finanziamenti con maxi rata che danno una rata mensile non molto differente tra le 3 auto che ho indicato a parità di anticipo, pensavo di prendere proprio la nuova X1 20i.
    Fermo restando che la modalità di finanziamento ti invoglia a cambiare auto dopo 3/4/5 anni, secondo voi vetture di questo genere quanti anni reggono senza dare grossi problemi?
    Inteso sia come rischio di restare per strada per un guasto, che come danno economico elevato.

    Da un lato la modalità cambio auto ogni 4 anni mi piace per ovvi motivi, dall'altro penso che se una fiat punto mi è durata 17 anni questa una decina dovrebbe comunque farli tranquillamente e quindi cambiare dopo 4 anni è solo uno spreco di denaro.

    Secondo voi si può acquistare oggi mettendo qualche optional in più nell'ottica di tenerla? O meglio essere più prudenti e risparmiare sul non essenziale nell'ottica che comunque tra 4 anni non sarà più tua.
     
  2. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.632
    Piaciuto:
    9.440
    Se non sono nate male....
    ( cosa che capita ANCHE in tutte le migliori famiglie ),
    e la tratti come farebbe il famoso " buon padre di famiglia "....
    Ti stufi tu di averla

    Dipende dai Km.
    Se, in 4 anni,
    -ce ne fai 40.000, magari no
    -se ne fai 100.000 magari SI'
     
  3. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.865
    Piaciuto:
    2.753
    la parola "automobile" difficilmente può essere accompagnata dalla parola "convenienza", a mio avviso il modo più indolore di comprare una macchina è di prendere quella che qualcuno lascia alla fine della prima trance di finanziamento (il famoso la cambi o la restituisci), quindi 36 mesi, una macchina ancora abbastanza fresca, con un chilometraggio non troppo elevato (45-60mila km?) in pratica si paga la macchina per il suo valore reale bypassando gli interessi del finanziamento che sono stati pagati dal proprietario precedente.
     
    A Eldinero e CesaV40 piace questo messaggio.
  4. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.838
    Piaciuto:
    4.012
    Al giorno d’oggi è un terno al lotto. Basta un danno (serio) al motore che ti obbliga a prendere l’intero monoblocco e 13-14000 euro partono come ridere.
    O un guasto al cambio automatico, anche lì sono migliaia di euro…. E quando hai un danno del genere magari a metà vita dell’auto diventa difficile portarla a dieci anni
     
  5. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    Le auto attuali nel loro insieme durano molto piu' di quelle del passato ma hanno costi molto sostenuti anche per piccoli problemi.
     
    A ottovalvole e gbortolo piace questo messaggio.
  6. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.655
    Piaciuto:
    4.698
    per me, adesso come una volta, le auto durano quanto le vuoi far durare: quelle nate bene e che ti piacciono fino a quando ti stufi o quando non perdono i pezzi, quelle nate male o che non fanno per te, magari per un acquisto errato, fin che le sopporti...
     
    A ChBr8773 piace questo elemento.
  7. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.993
    Piaciuto:
    5.774
    Io, invece, penso che più andiamo avanti e meno durano/dureranno.
    Troppa elettronica e gingilli vari.
    Certo, dieci anni magari li tirano, ma non sono certo concepite per diventare "storiche" come quelle costriute fino agli inizi del duemila.

    Magari non è il caso dell'opener, ma è il mio pensiero.
     
  8. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.655
    Piaciuto:
    4.698
    l'elettronica, se tutto va come deve andare dura fino a farti stufare, ma se comincia a far girare le scatole va a finire che rimpiangi le macchine che non avevano niente...
     
    A CesaV40 piace questo elemento.
  9. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    Di durare durano..i problemi sono le cazzatelle che possono costarti un'occhio ed essere antieconomiche da riparare. Trenta anni fa potevi acquistare una Fiat 124 vecchia di 20 anni con magari qualche buco ma c'era poco che si poteva rompere e quel poco non costava un botto...lo stesso con certe auto di lusso dell'epoca, ad es. le indistruttibili Mercedes diesel....
     
  10. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.655
    Piaciuto:
    4.698
    eh, che ricordi...è la prima auto che ho guidato, indimenticabile, era dei miei, andava sempre anche se beveva come un treno, ma a quei tempi erano tutte così!!
     
  11. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.803
    Piaciuto:
    9.516
    Spero che la situazione non peggiori in futuro ma in certe zone ormai non è più questione di quanto dura l'auto ma di quanti anni ti lasciano circolare prima di bloccarti.
     
  12. Tonino91Roma

    Tonino91Roma

    Iscritto:
    1442404941
    Messaggi:
    892
    Piaciuto:
    224
    Attualmente io lavoro vicino casa per cui faccio solo 10.000km annui, anche se in futuro dovessi cambiare sede visto che sono tra i fortunati che possono beneficiare dello smartworking alcuni giorni a settimana dovrei rimanere sui 15.000 annui.

    La possibilità di restituirla dopo 4 anni forse mi allegerisce un po' del problema auto nata male
     
  13. Tonino91Roma

    Tonino91Roma

    Iscritto:
    1442404941
    Messaggi:
    892
    Piaciuto:
    224
    In questo momento storico però mi sembra che l'usato costi esattamente come il nuovo, e non sono sicuro che si tornerà nella situazione che dici tu in tempi brevi.
    Mi sembra più una soluzione per chi ha fretta di cambiare auto
     
  14. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.632
    Piaciuto:
    9.440
    E' quello che credo anche io
    " La vuoi subito? E mo, so' kavolacci tua....Epppppaghi "
     
  15. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Prendi la X1 20i e poi tra 4 anni decidi cosa fare a seconda della voglia di cambiare e da come ti sei trovato.
     

Condividi questa Pagina